EA Sports FC 24: quali saranno i TOTY e quando usciranno?

EA Sports FC 24: quali saranno i TOTY e quando usciranno?

C’è grande attesa per quanto riguarda l’uscita dei TOTY, le carte che celebrano il meglio della passata stagione in un team di 11 giocatori a cui possono essere aggiunte altre carte attraverso promo particolari o SBC da completare; i TOTY (letteralmente Team of the Year) sono importantissimi anche per i giocatori competitivi, in virtù di statistiche che saranno evidentemente altissime e che permetteranno di migliorare la propria squadra grazie ad alcuni reparti che saranno ottimizzati al meglio. Ma quali saranno i TOTY e quando usciranno?

Quando usciranno i TOTY su EA Sports FC 24?

Il primo grande evento nella storia di EA Sports FC 24, da quando si è separato del brand di FIFA, sarà rappresentato dall’uscita dei TOTY, ovvero i migliori giocatori della scorsa stagione che saranno presentati in un team di 11 carte, a cui potrebbe unirsi anche una 12esima e una 13esima carta da ottenere con promo, sfide o SBC. I TOTY sono scelti per il 50% dalla community, che vota attraverso le relative piattaforme, e per il 50% dal gioco, che tiene conto dei risultati reali nella scorsa stagione e anche del gradimento del pubblico per alcuni calciatori che possono essere utilizzati per determinate statistiche. Come ogni promo, i TOTY usciranno di venerdì, per cui – immaginando che sia difficile ottenere i TOTY già il 12 gennaio – le carte saranno presentate al pubblico il 19 o il 26 gennaio 2024, orientativamente, con l’attenzione mediatica che si concentrerà soprattutto sul web e sulle varie piattaforme di streaming e live.

Quali saranno i TOTY su EA Sports FC 24?

A questo punto, si può indicare anche quali saranno i TOTY su EA Sports FC 24, considerando che non esistono ancora nomi certi ma che si può ipotizzare quali siano i volti di tali calciatori in base al possibile voto della community e alla scelta del gioco. Si parte con il portiere, che sarà quasi sicuramente Ederson, con poca possibilità degli altri; difesa a quattro con Theo Hernandez destrino sinistro quasi sicuro: il calciatore è amato dalla community e ha ottenuto diverse carte speciali nella passata stagione, per cui lo si preferirà sicuramente agli altri terzini che sono andati più in fondo nelle competizioni; a destra, data la Champions League vinta, potrebbe essere scelto Stones, ma anche Alexander Arnold è una valida alternativa. In mezzo si immagina una coppia con Ruben Dias e Van Dijk, mentre a centrocampo sono piuttosto sicuri i nomi di De Bruyne e Rodri (il suo gol in finale di Champions è troppo importante per non essere considerato), affiancati da Bellingham del Real Madrid. Attacco a tre, infine, con Haaland, Mbappe e Kane: Messi è ormai lontano dal brand dato il suo legame con eFootball e non viene comunque da una stagione memorabile (ma potrebbe pur sempre essere inserito in virtù del suo Pallone d’Oro), mentre Cristiano Ronaldo è ormai lontano dai radar. Possibilità anche per Lautaro Martinez, che potrebbe essere rilasciato anche in una promo – come candidato TOTY -, mentre il bomber in forza al Bayern Monaco gode dell’attenzione del pubblico, pur non essendo una carta amatissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *