Tiago Djalò alla Juventus: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Tiago Djalò alla Juventus: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

La Juventus ha sorpassato definitivamente l’Inter in un vero e proprio duello di calciomercato, acquistando il difensore Tiago Djalò dal Lilla e riuscendo a battere i nerazzurri anche grazie al 20% derivante dalla vendita di Dragusin da parte del Genoa. Attraverso i fondi ottenuti, la società bianconera ha potuto formalizzare l’accordo con la squadra francese, con Djalò che diventerà un nuovo calciatore della Juventus: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Stipendio di Tiago Djalò: quanto guadagnerà l’ex Lilla alla Juventus?

Un primo interrogativo su Tiago Djalò è relativo allo stipendio del calciatore portoghese al Lilla, dal momento che il profilo è diventato sempre più interessante nelle ultime settimane e Djalò potrebbe essere uno dei difensori del futuro della Juventus. La formazione bianconera l’ha strappato all’Inter, dhe aveva raggiunto un accordo per acquistarlo a parametro zero a fine stagione, anche grazie ad una telefonata di Timothy Weah che sembra averlo convinto del tutto. Ma quanto guadagnerà Tiago Djalò alla Juventus? Al Lille il calciatore era in scadenza nella sessione estiva del 2024 e percepiva uno stipendio di quasi 300mila euro a stagione. Con la Juventus si potrebbe tranquillamente raggiungere il mezzo milione con un contratto che prevede dei bonus fino al 2028, mentre al Lilla vanno 3.5 milioni di euro più bonus.

In che ruolo giocherà Tiago Djalò alla Juventus?

A questo punto, vale la pena chiedersi anche in che ruolo giocherà Tiago Djalò alla Juventus. Benché il calciatore sia fermo da tempo per un infortunio al ginocchio, può dare una mano alla Juventus soprattutto in futuro, ma non solo: il portoghese ha chiesto e ottenuto di rimanere in squadra e non di essere ceduto in prestito per sei mesi, dunque la Juventus potrebbe contare sul suo supporto come difensore centrale, in un reparto che vede spesso Massimiliano Allegri adattare terzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *