Supercoppa Italiana: date, incontri, gare rinviate e dove vederla in TV e in streaming

Supercoppa Italiana: date, incontri, gare rinviate e dove vederla in TV e in streaming

Nonostante una serie di cambiamenti che hanno portato allo scontro tra società e l’organizzazione della Supercoppa Italiana, la competizione interromperà inevitabilmente alcune squadre in campionato per una giornata, la 21esima, con le gare che saranno rinviate. Ma quando si gioca la Supercoppa Italiana? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di date, incontri, gare rinviate e dove vederla in TV e in streaming nel nuovo formato in Arabia Saudita.

Gli incontri della Supercoppa Italiana

Secondo il format previsto dalla nuova Supercoppa Italiana, sono quattro le squadre che si affronteranno a partire dalle semifinali della competizione. In particolar modo, le vincitrici del campionato e della Coppa Italia, Napoli e Inter, e le due seconde, Lazio e Fiorentina. Le quattro squadre si affronteranno con le semifinali tra Napoli e Fiorentina e Inter e Lazio, mentre le vincitrici si sfideranno in finale per la vittoria della Supercoppa Italiana.

Le date della Supercoppa Italiana e quando si giocano le partite?

In virtù del nuovo format previsto, la Supercoppa Italiana non si terrà in una sola serata, ma in quattro giornate differenti che daranno alle squadre la possibilità di recuperare in vista della finale. Gli incontri si terranno dal 18 al 22 gennaio 2023, con la necessità di rinviare anche le partite di Serie A che dovrebbero tenersi nell’ambito della 21esima giornata, proprio nel periodo in questione.

Quali gare di Serie A saranno rinviate e quando si recupereranno?

La 21esima giornata di Serie A sarà piuttosto troncata, in virtù di quattro sfide che non potranno essere giocate e che necessitano di essere recuperate. Si tratta di Sassuolo-NapoliBologna-FiorentinaTorino-Lazio e Inter-Atalanta. Ma quando si recupereranno tali sfide? Per ora, non è ancora prevista una data di recupero ufficiale di tali sfide, dal momento che diverse squadre avranno anche degli incontri europei che dovranno essere conciliati, per cui sarà necessario tentare di ottenere una data utile, che non necessariamente sarà la stessa per tutte le sfide.

Dove vedere la Supercoppa Italiana in TV e in streaming?

A questo punto, si può indicare anche dove vedere la Supercoppa Italiana in TV e in streaming? Il format è stato acquisito da Mediaset, che permetterà di osservare tutte le gare in TV e in streaming attraverso i canali dedicati: in particolar modo, le gare saranno disponibili su Canale 5, sul sito di Sport Mediaset e in streaming su Mediaset Extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *