La 21esima giornata di Serie A vedrà soltanto 6 partite essere giocate, in virtù degli impegni di Supercoppa Italiana per Inter, Lazio, Fiorentina e Napoli. Le quattro squadre dovranno sfidarsi tra il 18 e il 22 gennaio: ciò comporterà un rinvio delle gare che avrà degli effetti anche nell’ambito del Fantacalcio, con le leghe che dovranno inevitabilmente organizzarsi per quanto riguarda la gestione delle gare in questione. Ma come comportarsi al Fantacalcio? Di seguito, tutti gli scenari che possono essere considerati.
Fantacalcio: come comportarsi con i rinvii della 21esima giornata?
Sono quattro le gare di Serie A che verranno rinviate per la 21esima giornata, con Inter, Lazio, Fiorentina e Napoli che non potranno scendere in campo perché impegnate nell’ambito del nuovo format della Supercoppa Italiana. Al Fantacalcio, ci sono due possibili scenari che possono essere seguiti da parte delle singole leghe, per cui non esiste una decisione unanime che può essere presa di default, ma le leghe potranno organizzarsi in base al tipo di giornata che vuole essere scelta. Secondo la prima scelta, si può impostare il 6 politico per tutti i calciatori di Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina, Sassuolo, Atalanta, Bologna e Torino. Le gare rinviate, infatti, saranno le seguenti: Sassuolo-Napoli, Bologna-Fiorentina, Torino-Lazio e Inter-Atalanta.
La seconda opzione che può essere scelta da parte delle leghe è aspettare che le gare vengano recuperate: in questo caso, dunque, non bisognerà calcolare la 21esima giornata se non al termine degli incontri che verranno recuperati, in modo da ottenere anche i voti dei calciatori delle squadre precedentemente citati.
Quando verranno recuperate le gare rinviate della 21esima giornata?
Con il rinvio della 21esima giornata, saranno 4 le sfide che non potranno essere giocate, per cui soprattutto in ottica Fantacalcio è utile comprendere quando verranno recuperate le gare in questione. Ovviamente, non c’è ancora una data precisa in merito, dal momento che le sfide dovranno essere organizzate dalla Lega anche in base agli altri impegni, europei e non solo, delle singole squadre. Per questo motivo, nel caso in cui si abbia pazienza, si potrà anche attendere il recupero di tutte le partite, che potrebbe non avvenire necessariamente in occasione della stessa giornata.