Moise Kean via dalla Juventus: dove giocherà?

Moise Kean via dalla Juventus: dove giocherà?

Le gerarchie nell’attacco della Juventus sono cambiate particolarmente negli ultimi mesi, soprattutto in virtù dell’acquisto di Milik, la passata stagione, che ha offerto un ricambio offensivo per Massimiliano Allegri. Il calciatore che, però, ha sbaragliato le carte è il Yildiz, il giovane turco che sta stupendo per il suo incredibile talento e che obbliga Allegri ad inserirlo spesso all’interno della sua formazione, talvolta anche da titolare: per questo motivo, Moise Kean trova sempre meno spazio della Juventus, dal momento che insegue ancora il sogno di trovare una convocazione all’europeo, potrebbe lasciare la Juventus. Ma dove giocherà il calciatore italiano?

Moise Kean insegue una convocazione agli Europei

La necessità di trovare una convocazione per gli Europei porta Moise Kean ad essere sempre più in apprensione, in una Juventus dove trova pochissimo spazio in virtù di un reparto molto affollato. La Juventus sembra aver trovato la sua quadra con altri calciatori, sia nelle vesti di titolari che dalla panchina, per cui l’italiano che, in Serie A, è stato il primo millenial a trovare un goal, spinge per trovare un posto, che sia alla Juventus o in un’altra squadra. L’obiettivo è la convocazione agli europei, ma l’ostacolo è rappresentato dai 3 milioni di euro di ingaggio che il calciatore percepisce attualmente, per cui difficilmente una formazione potrebbe muoversi per acquistarlo, dopo la sua esperienza all’estero tutt’altro che riuscita con l’Everton.

Dove potrebbe giocare Moise Kean?

A questo punto, si può considerare anche dove potrebbe giocare Moise Kean nel caso in cui lasci la Juventus. La destinazione del calciatore italiano potrebbe essere ancora la Serie A, dal momento che l’attaccante è ricercato da Monza e Fiorentina, che hanno bisogno proprio di un profilo di questo genere: gli attaccanti delle rispettive squadre, infatti, non hanno ancora dato grandi garanzie e, per questo motivo, per il girone di ritorno le due squadre cercano una punta che possa essere incisiva sotto porta. Kean potrebbe lasciare la Juventus in prestito secco, per la seconda parte di stagione, o con un prestito con diritto di riscatto, ma con la questione ingaggio ancora da definire nel dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *