Come togliere il visualizzato dalle chat di Instagram

Come togliere il visualizzato dalle chat di Instagram

Instagram, così come WhatsApp e Facebook, preserva particolarmente la privacy e, per questo motivo, molte delle soluzioni che sono adottate sulla piattaforma tendono a rispettare il bisogno di alcuni utenti, soprattutto per quanto riguarda la necessità di salvaguardare il proprio anonimato o l’intimità anche sulla piattaforma. Per questo motivo, una delle richieste più importanti degli utilizzatori del servizio era relativa alla possibilità di togliere il visualizzato dalle chat di Instagram: ora è finalmente è possibile, tramite una serie di azioni che possono essere svolte in maniera semplice.

Come togliere le conferme di lettura dalle chat di Instagram

Togliere il visualizzato dalle chat di Instagram è molto semplice, dal momento che basterà semplicemente recarsi all’interno di una determinata chat della quale si vuole eliminare la conferma di lettura. In questo modo, sarà possibile visualizzare determinati messaggi in maniera comoda, senza necessariamente sentire il fiato sul collo per quanto riguarda la visualizzazione. Per togliere le conferme di lettura dalla chat di Instagram bisognerà recarsi nella chat che si vuole, per poi cliccare sul nome presente nella chat stessa. Lo si troverà in alto, a sinistra rispetto alle icone corrispondenti alla chiamata e alla videochiamata.

Fatto ciò, ci si ritroverà all’interno di una schermata nella quale sono visualizzabili le foto e i video pubblicati con il tag alla chat in questione, oltre che altre opzioni, come profilo, silenzia, applica restrizioni, opzioni, tema, privacy e sicurezza. Cliccando su quest’ultimo, sarà possibile disattivare le conferme di lettura: per farlo, basterà semplicemente cliccare sull’icona corrispondente in modo da togliere il visualizzato dalla chat di Instagram. In alternativa, si potrà anche silenziare la chat in questione nel caso in cui non si vogliono ricevere notifiche o, addirittura, nel caso in cui non si voglia visualizzare un nuovo post o una nuova storia della persona che si vuole silenziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *