Il calciomercato di gennaio sta regalando i primi colpi in Serie A e, tra questi, si cita quello di Filippo Terracciano, ormai un nuovo calciatore del Milan. Il Verona è in una vera e propria fase di smantellamento, come sottolineato anche da tutti i possibili colpi in uscita della squadra allenata da Baroni, e il primo calciatore a cambiare casacca è proprio l’esterno della formazione. Secondo quanto riportato da diverse testate di informazione sportiva, Terracciano sarà un nuovo calciatore del Milan, sulla base di un accordo di più di 4 milioni e mezzo di euro. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà il difensore al Milan?
Stipendio di Terracciano al Milan: quanto guadagnerà l’ex difensore del Verona?
Filippo Terracciano si trasferirà al Milan in occasione della sessione di calciomercato 2024, sulla base di un accordo di 4 milioni e mezzo di euro a cui si aggiungono bonus legati alle presenze e alle prestazioni del calciatore, che saranno riconosciuti dal Milan al Verona. Ma quanto guadagnerà Filippo Terracciano al Milan? Per ora, non esistono ancora delle cifre di contratto certe, ma ci si può basare sullo stipendio del calciatore che guadagna, al Verona, 200.000 € annui. È possibile che, con il Milan, il calciatore ambisca a guadagnare di più, anche se non avvicinandosi alla cifra del milione di euro in un anno. Orientativamente, dunque, si potrebbe pensare ad un contratto di 500.000 € o meno per il difensore italiano.
In che ruolo giocherà Filippo Terracciano al Milan?
Dopo aver considerato quale sarà lo stipendio di Terracciano al Milan si può proseguire anche con la valutazione sul suo ruolo nell’ambito della società rossonera. Filippo Terracciano nasce come esterno in una divisa a cinque, ma potrà adattarsi anche a terzino sia sulla fascia destra che su quella sinistra, considerando soprattutto l’emergenza difesa per il Milan che, nelle ultime partite, ha preferito adattare Theo Hernández come difensore centrale. In questo contesto, dunque, potrebbero rifiatare Florenzi e Calabria, con Terracciano pronto a entrare anche a gara in corso.