Il rapporto tra Nemanja Radonjic e il Torino è ormai arrivato al capolinea, in virtù della collocazione del calciatore che ormai non fa più parte dello scacchiere di Ivan Juric e, soprattutto, a seguito di tutti quegli scontri che ci sono stati tra calciatore e allenatore. Nonostante sprazzi di talento, mostrati anche durante questa stagione, Radonjic ormai è ai margini della squadra e potrebbe decidere di lasciare il Torino già a gennaio, per tentare di ottenere una presenza all’Europeo al termine della stagione. Ma dove giocherà?
Radonjic può lasciare il Torino già a gennaio
Ivan Juric non ha mai nascosto quale sia la situazione attuale del rapporto con Nemanja Radonjic, essendo ormai in atto anche uno scontro che si avverte dal punto di vista umano e caratteriale; il calciatore ha trovato pochissimo spazio quest’anno e, nonostante una media gol comunque importante rispetto ai minuti giocati, è ormai fuori da qualsiasi valutazione del tecnico, essendo ormai ai margini della squadra. Se, al termine della passata stagione, la cosa poteva sembrare recuperabile, attualmente si tratta di una condizione ormai irreversibile: da un lato, Radonjic vorrebbe trovar spazio per giocare l’Europeo e ottenere una convocazione, dall’altro Juric non intende schierarlo in campo recandogli un ruolo centrale nello scacchiere di centrocampo.
Dove può giocare Radonjic quando lascerà il Torino?
A questo punto, si può valutare anche dove potrebbe giocare Radonjic se e quando lascerà il Torino, qualora il trasferimento si formalizzi effettivamente nel mese di gennaio. Sul calciatore, anche e soprattutto per sprazzi di talento che possono essere offerti in campo e a gara in corso, ci sono numerose squadre di Serie A ma, come riportato da diverse realtà dell’informazione calcistica in Italia, è forte l’interesse del Monza. La squadra lombarda potrebbe rappresentare una realtà importante per il calciatore, soprattutto in virtù degli slot offensivi lasciati vuoti dalle assenze forzate di Caprari e Gomez, per infortunio e squalifica: il Monza ha bisogno di un trequartista e un uomo talentuoso che possa sbloccare le gare con soluzioni individuali, mentre Radonjic potrebbe trovare maggiore centralità nella squadra allenata da Raffaele Palladino.