Chi è Dean Huijsen, il nuovo difensore centrale della Roma ex Juventus

Chi è Dean Huijsen, il nuovo difensore centrale della Roma ex Juventus

La Roma, in totale emergenza difensiva come osservato e nell’ambito dell’ultima partita di Coppa Italia contro la Cremonese, acquistato un nuovo difensore direttamente dalla Juventus. Si tratta di Dean Huijsen, difensore olandese classe 2005 che spicca sicuramente per la sua altezza di quasi 2 metri e che presenta delle qualità che possono essere espresse sia da difensore centrale che da terzino. Ma chi è Dean Hujisen? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito del nuovo difensore centrale della Roma ex Juventus.

Chi è Dean Hujisen: biografia e carriera del difensore della Roma ex Juventus

Il primo elemento da chiarire, per quanto riguarda chi è Dean Hujisen, il nuovo difensore centrale della Roma ex Juventus, riguarda la biografia del calciatore olandese stesso. Nato il 14 aprile 2005, il calciatore gioca sia come difensore centrale che come terzino sinistro. Nato ad Amsterdam, si è trasferito in Spagna all’età di cinque anni, per poi iniziare a giocare nel settore giovanile del Malaga a partire dal 2015 e fino al 2021, quando poi è stato acquistato dalla Juventus dove ha giocato nelle categorie under-17 e under-19. La sua promozione nella Juventus Under 23 c’è stata nel gennaio del 2023, in virtù delle sue qualità difensive, e soprattutto nei calci piazzati e nell’impostazione di gioco, che gli hanno permesso di esordire anche in prima squadra, in occasione del 22 ottobre 2023, quando l’olandese è entrato in campo al posto di Federico Gatti nella vittoria contro il Milan.

In che ruolo giocherà Dean Hujisen alla Roma?

A seguito dell’acquisto di Dean Hujisen, non è escluso che la Roma possa schierare immediatamente il suo nuovo difensore centrale in campo, considerata la grande emergenza difensiva della retroguardia giallorossa. Nell’ultima partita contro la cremonese, la Roma ha dovuto schierare Cristante, Celik e Llorente difensori centrali, dal momento che Smalling e Kumbulla sono ormai pesantemente infortunati, Mancini non è al meglio e Ndicka è partito per la coppa d’Africa; nessun difensore tra quelli schierati è realmente una difensore centrale, ma si tratta di terzini o addirittura centrocampisti adattati. Per questo motivo, Hujisen gioverà sicuramente molto alla causa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *