L’edizione 2023 di X-Factor si è conclusa con la vittoria di Sarafine, cantante che, rispetto agli altri artisti presenti in gara, non figurava assolutamente tra i favoriti dell’edizione ma che, anche grazie alle ultime esibizioni, ha conquistato il gradimento del pubblico, riuscendo ad ottenere la vittoria finale. La cantante era nella squadra di Fedez, che ha così ottenuto la vittoria finale all’interno del programma: ma chi è Sarafine? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, vero nome, età, carriera e canzoni della vincitrice di X-Factor 2023.
Chi è Sarafine: vero nome, biografia ed età della cantante
Sarafine è una cantante italiana che ha ottenuto con grande successo nel contesto di X-Factor 2023: ma di chi si tratta? Il suo vero nome è Sara Sorrenti, originario della Calabria e, in particolar modo, della città di Vibo Valentia. La cantante ha 34 anni e si è trasferita a Bruxelles, dove lavora come consulente amministrativa, ma la sua passione per la musica non è mai passata in secondo piano, tanto da permetterle di appassionarsi a generi musicali che ha unito in una commistione vincente, proponendo un suo personalissimo tipo di musica che le ha permesso di ottenere successo. La sua famiglia, rappresentata in particolar modo dal fratello che l’ha seguita durante tutta l’edizione di X-Factor 2023, ha sempre supportato le sue scelte e la sua grande passione per la musica, accompagnandola anche durante il percorso televisivo.
Carriera e canzoni di Sarafine
Il successo a X-Factor non è stato assolutamente casuale per Sarafine, è una cantante che, nonostante abbia già un suo lavoro stabile nella città di Bruxelles, ha trovato la sua dimensione musicale attraverso la commistione tra generi musicali differenti, che vengono uniti in un’idea di musica che si struttura sulla base di console, tastiera e elettronica, riprodotta anche attraverso testi e vocalità della cantante. In brani e particolarmente attrattive dal punto di vista musicale e testuale, Sarafine include le sue passioni per dubstep, elettronica e techno, aggiungendo anche i ritmi e tipici del flow della trap, di cui però non riprende la natura contenutistico. Il suo singolo più famoso, presentato nel contesto di X-Factor 2023, è Malati di gioia, canzone che ha permesso anche di avanzare nel contesto del programma fino alla vittoria finale.
One thought on “Chi è Sarafine: biografia, vero nome, età, carriera e canzoni della vincitrice di X-Factor 2023”