La terza puntata di Ciao Darwin, programma televisivo condotto da Paolo Bonolis, vedrà lo scontro tra Influencer e Lavoratori, capitanati rispettivamente da Soleil e Cristina Quaranta. Se la seconda è molto conosciuta negli ultimi anni in virtù dei numerosi impegni televisivi che l’hanno riguardata, la prima – benché in televisione da molto più tempo – potrebbe non essere immediatamente riconosciuta da ogni spettatori. Ma di chi si tratta e chi è? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere su biografia, età, carriera e programmi TV della showgirl.
Chi è Cristina Quaranta: biografia ed età della showgirl italiana
Nata a Roma il 14 agosto 1972, Cristina Quaranta è una showgirl e presentatrice televisiva italiana, che è stata scoperta da Gianni Boncompagni e ha iniziato ad ottenere successo nel contesto del programma Domenica In. Nel corso della sua carriera, sono stati numerosi gli impegni, soprattutto nel contesto delle maggiori reti televisive italiane, ma il grande successo è stato conquistato in Non è la Rai, a partire dall’inizio degli anni ’90. Il suo approdo in Mediaset è dettato da alcuni programmi di cui è partecipe, come Striscia la notizia in cui figura come velina con Alessia Merz. Più di recente, ha preso parte anche alla terza edizione de L’isola dei famosi, dove però è stata eliminata nella seconda puntata, oltre che al Grande Fratello Vip. Prima di ritornare in televisione negli ultimi anni, Cristina Quaranta ha lavorato anche da agente immobiliare e da imprenditrice di un negozio a Milano, oltre che come cameriera, dopo aver divorziato.
La carriera di Cristina Quaranta e i programmi televisivi a cui ha preso parte
Nel corso della sua carriera, il successo televisivo per Cristina Quaranta è stato dettato sicuramente dalla sua esperienza a Domenica In, per quanto siano stati numerosi i programmi a cui ha preso parte. Tra questi, Stasera mi butto, Primadonna, Rock ‘n’ Roll, I guastafeste, Striscia la notizia, Guida al campionato, L’isola dei famosi 3 e Grande Fratello VIP 7. L’esperienza al cinema, invece, l’ha portata a recitare in Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone e in Classe di ferro, nel primo episodio della seconda stagione della serie.