Chi è BigMama: nome vero, biografia, età, altezza, carriera e canzoni della rapper

Chi è BigMama: nome vero, biografia, età, altezza, carriera e canzoni della rapper

Nella lista dei 27 cantanti che sono stati ufficializzati da Amadeus per quanto riguarda l’edizione 2024 di Sanremo figura anche quello di BigMama, giovane rapper che ha già conquistato le classifiche discografiche e che, tramite i temi trattati all’interno delle sue canzoni, è particolarmente apprezzata soprattutto da parte dei giovani. In molti ricorderanno che BigMama era già stata scelta da Elodie per la serata delle cover al Festival di Sanremo 2023, quando aveva cantato la canzone American Woman. Ma chi è BigMama? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, carriera e canzoni della rapper.

Chi è BigMama: nome vero, biografia ed età della rapper italiana

Come spesso accade nel mondo del rap e della musica in generale, BigMama è un nome d’arte che è stato scelto, da parte della cantante, sia per meglio rappresentare la sua personalità, sia per assonanza con il suo nome. Ma qual è il vero nome della rapper? Si tratta di Marianna Mammone: la cantante e rapper è nata nel 2000 ad Avellino e ha 23 anni, ma nonostante la giovane età è diventata già un punto di riferimento per numerosi giovani ascoltatori, in virtù dei temi trattati all’interno delle canzoni e di uno stile assolutamente riconoscibile. A partire da questi ultimi, infatti, la rapper si esprime parlando di tolleranza, omofobia, accettazione di se stessi e autolesionismo, temi che l’hanno toccata anche da vicino nell’ambito della sua vita privata, avendo la cantante sofferto molto per il bullismo che la rendeva vittima, a causa del suo peso e del suo aspetto fisico.

Vita privata di BigMama

Nel corso degli anni, BigMama è diventata molto velocemente una vera e propria icona LGBTQI+, in virtù della sua identità sessuale spesso espressa all’interno delle canzoni, in cui parla anche di relazioni vissute. La cantante ha fatto coming out e si è dichiarata bisessuale, avendo anche raccontato, nelle sue canzoni, di diversi rapporti, talvolta con un uomo, in altre occasioni con una donna, in momenti differenti della sua vita.

Carriera di BigMama e canzoni di successo

Come detto, il pubblico generalista si è rapportato, per la prima volta, a BigMama nel 2023, quando la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo con Elodie, nella serata delle cover, cantando American Woman. Ma qual è la carriera della giovane rapper? Come rivelato in un’intervista, la passione per il canto c’è stata fin da bambina, quando partecipava alle gare di karaoke che l’hanno portata ad accumulare i numerosi trofei. Il rap, invece, è stata una vocazione a cui è giunta nel 2013, quando la cantante, che registrava dei piccoli freestyle servendosi del telefono di sua madre per realizzare dei video, ha iniziato a pubblicare le sue canzoni su YouTube. In genere, tali canzoni raccontavano di quel disagio adolescenziale vissuto da parte della cantante, spesso vittima di bullismo e delle prese in giro dei suoi compagni di scuola o dei coetanei. Il primo grande successo c’è stato nel 2016, con Charlotte, che parla di una ragazza autolesionista che inizia ad infliggersi del male in virtù delle offese che riceve giorno per giorno.

Successivamente, BigMama ha raggiunto il successo nazionale nel 2019, prima con il singolo 77, poi con le successive canzoni, che l’hanno portata ad entrare nell’etichetta Pluggers, con la quale ha pubblicato i successivi singoli, tra cui Mayday. Inserita da Red Bull nella classifica dei migliori giovani rapper, BigMama a poi continuato ad accumulare successo con Too Much, altra canzone che parla di se stessa e di tutte quelle ingiurie subite nel corso della sua vita, tra cui quella relativa all’obesità e al suo aspetto fisico. Lo stile e la narrativa presente all’interno delle canzoni di BigMama tende ad esorcizzare quei problemi e di accettazione di se stessi che la cantante spesso vive, tentando d diffondere un messaggio di body positivity, soprattutto nei confronti dell’ascoltatore. Nel 2021, infine, quello di BIGMAMA è stato il primo concerto di un artista italiano nel metà verso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *