Whamageddon: che cos’è, come funziona e regole della sfida natalizia

Whamageddon: che cos'è, come funziona e regole della sfida natalizia

Uno dei giochi e delle sfide che si sono moltiplicate e sviluppate maggiormente negli ultimi anni, è sicuramente, il Whamageddon. Si tratta di una sfida natalizia che inizia a partire dal 1 dicembre e che dura fino al 24 dicembre di ogni anno, con un solo e unico obiettivo: non ascoltare mai Last Christmas dei Wham. Il gioco è in passato negli ambienti social negli ultimi anni e, per questo motivo, sono numerose le regole che sono state create ad hoc. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di che cos’è, come funziona e regole del Whamageddon.

Che cos’è il Whamageddon?

Il Whamageddon è un gioco natalizio che è stato creato negli ambienti social e del web, con l’unica e semplice regola di non ascoltare Last Christmas dei Wham. Si tratta, non a caso, di una delle canzoni di Natale più celebri di sempre, scelta per un gioco assolutamente crudele: in tutto il periodo natalizio, infatti, non sarà possibile ascoltare una delle tracce più significative del Natale, a meno che non si voglia scegliere la sconfitta. Naturalmente, si tratta sempre di un contesto giocoso, per cui non bisogna prendere e prendersi troppo sul serio.

Come funziona e regole del Whamageddon

A questo punto, dopo aver considerato che cosa sia, si può prendere in esame anche il funzionamento e le regole del Whamageddon. L’obiettivo è semplice: non ascoltare mai, nel periodo previsto dal primo al 24 dicembre, la nota canzone Last Christmas dei Wham, per quanto sono previste delle eccezioni. Il brano potrà essere ascoltato se attraverso cover o remix, che sono ammesse dal gioco, mentre si verrà eliminati anche nel caso in cui la riproduzione non sia volontaria, ma si ascolti il brano accidentalmente in televisione, radio, centro commerciale o semplicemente per strada. Il buon gusto vuole che non si tenda un tranello ad un amico o parente, riproducendo volontariamente Last Christmas in un momento di compagnia, ma la regola non vieta ciò. Ultima regola da seguire, per quanto riguarda il funzionamento del Whamageddon, riguarda il postare, sui profili social, l’hashtag #Whamageddon, con cui si dichiara di aver perso.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *