Infortunio Thiaw: quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

Infortunio Thiaw: quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

La difesa del Milan sembra essere oggetto di una maledizione in un’annata sicuramente storta per la squadra, che ha perso per infortunio Thiaw dopo aver, per lo stesso motivo, perso anche Kalulu, Kjaer, Pellegrino e Caldara, essendo praticamente priva di difensori centrali. L’infortunio di Thiaw non sembra essere banale, con il calciatore che si è accasciato nell’ambito del match contro il Borussia Dortmund. Ma quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

Infortunio di Thiaw: che cos’è successo e quante partite salterà?

Doccia fredda per il Milan che non soltanto ha perso la partita contro il Borussia Dortmund, ma anche Thiaw per infortunio. Il calciatore si è accasciato in campo nell’ambito della sfida contro i tedeschi e, tentando di ricostruire la dinamica dell’infortunio, non sembra essere uno stop semplice per il difensore, che aveva guidato la difesa rossonera insieme a Tomori in assenza degli altri difensori, fermi per differenti acciacchi fisici. Da quanto osservato dal campo, quello di Thiaw sembra essere uno stiramento, con il difensore che – qualora gli esami dovessero confermare tale esito – ritornerebbe in campo direttamente nel 2024, lasciando un grave vuoto nella difesa rossonera.

Chi sarà il sostituto di Thiaw al Milan?

L’emergenza Milan è attuale per quanto riguarda la difesa che, dall’inizio della stagione, ha perso in successione Caldara, Kalulu, Pellegrino, Kjaer e, ora, anche Thiaw, nel corso dell’ultima sfida contro il Borussia Dortmund. Per questo motivo, l’interrogativo è più che mai valido: chi sarà il sostituto di Thiaw al Milan? Qualora non dovesse esserci alcun recupero nei prossimi giorni, Pioli avrà a disposizione poche mosse possibili: una di queste potrebbe essere quella di accentrare Calabria utilizzando Florenzi sulla fascia destra, nel caso in cui si voglia far prevalere l’esperienza; la mossa scelta in Champions League è quella di inserire Krunic come difensore centrale e, seguendo la penuria del Milan, potrebbe trattarsi dell’unica mossa disponibile anche in campionato. In alternativa, ci sarà da pescare dalla Primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *