Nella Remastered di The Last of Us Parte 2 arriveranno, per tutti i videogiocatori che acquisteranno la nuova versione del videogioco, non soltanto i miglioramenti grafici e di gameplay, ma anche tre nuovi livelli che sono stati ribattezzati – per l’occasione – Lost Levels. Si tratta di sessioni di gioco piuttosto brevi che non erano state incluse nella prima versione del gioco ma che arricchiscono, presumibilmente, di più la storia di Ellie. Ma di quali e quanti si tratta?
Che cosa sono i Lost Levels di The Last of Us Parte 2?
I Lost Levels di The Last of Us Parte 2 sono sessioni di gioco che erano state pensate dagli sviluppatori del titolo ma che, per ragioni di organicità (relativa soprattutto alla suddivisione in termini di tempistica della storia Ellie-Abby) non erano più stati inclusi all’interno del videogioco stesso. Adesso, con la Remastered che comporterà dei cambiamenti dal punto di vista grafico e di gameplay, il team di sviluppo di The Last of Us Parte 2 ha deciso di includere nuovamente tali livelli, introducendoli direttamente nel videogioco e non sotto forma di DLC, così come era accaduto con Left Behind di The Last of Us. Per ognuno dei tre livelli sarà disponibile un commento degli sviluppatori, che parleranno del livello in questione e sveleranno alcuni dettagli sulla costruzione del videogioco.
Quali e quanti sono i Lost Levels di The Last of Us Parte 2?
A questo punto, si può specificare anche quali e quanti sono i Lost Levels di The Last of Us Parte 2, che saranno introdotti all’interno della Remastered Edition del videogioco in questione. Si tratta di tre brevi sessioni di gioco, intitolate Jackson Party, Boar Hunt e Sewers. Per quanto non siano state svelate le trame e i dettagli sul gameplay di tali livelli, è possibile avere un’idea su tutti e tre, con una possibile supposizione data da un dettaglio del videogioco.
Jackson Party potrebbe essere un momento piuttosto statico in termini di gameplay, con la possibilità di guidare Ellie al dialogo con altri personaggi e approfondendo maggiormente la psicologia della protagonista, con la possibilità anche di scoprire qualche dettaglio sul passato di alcuni personaggi. Secondo alcuni videogiocatori, potrebbe trattarsi anche di un momento grazie al quale ritrovare il personaggio di Joel, con la possibilità di interagire con esso attraverso la chitarra o un’aggiuntiva linea di dialogo. Boar Hunt, come da titolo, sarà un momento in cui i videogiocatori si rapporteranno alla caccia di un cinghiale, in un momento che potrebbe essere visivamente molto simile a quello di The Last of Us per estensione territoriale, utilizzo dell’arco e gameplay. Quanto a Sewers, che avrà come ambientazione le fogne, c’è la possibilità di rapportarsi agli infetti: in una delle pagine di diario di The Last of Us Parte 2, infatti, Ellie racconta di essere scappata da degli infetti, pur non essendo – questo momento – stato mostrato nel videogioco. Che si tratti di quello specifico avvenimento?