L’Italia ha conquistato un’incredibile vittoria contro la Serbia in semifinale di Coppa Davis, ottenendo l’accesso in finale, dove potrà riportare l’insalatiera in patria, a seguito di diversi decenni dall’ultima vittoria, con Adriano Panatta. In finale, l’Italia affronterà l’Australia, in una partita sicuramente molto interessante, che vede l’Italia favorita soprattutto nei due incontri dei singolaristi. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito degli incontri, dei giocatori convocati, dell’orario e di dove vedere in streaming Italia-Australia.
Italia-Australia di Coppa Davis: giocatori convocati e incontri
L’incontro tra Italia e Australia vede sicuramente gli azzurri favoriti sulla carta, nonostante il giorno di riposo in meno che vede la nazionale italiana – che ha terminato la sua sfida contro la Serbia soltanto alle ore 20 del sabato – leggermente più in affanno. L’Australia, d’altro canto, ha conquistato l’accesso in finale in sole due sfide, battendo la Finlandia con i due singolaristi: ma chi sono i giocatori convocati e gli incontri? ’Italia riporta in campo Jannik Sinner, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli, così come osservato sia contro i Paesi Bassi che contro la Serbia, mentre i convocati dell’Australia sono Alex De Minaur, Alexsei Popyrin, Max Purcell, Jordan Thompson e Matthew Ebden.
Due incontri sono già sicuri: il secondo tra i singolaristi, che vedrà Sinner e De Minaur scendere in campo, e il doppio, che – presumibilmente – porterà di nuovo in campo Sinner con Sonego, opposti a Ebden e Purcell. Quanto al primo singolare, è difficile vedere in campo Lorenzo Sonego data la sua precaria condizione fisica e, in virtù della sconfitta contro Kecmanovic, è possibile che Volandri possa schierare Arnaldi contro Popyrin.
A che ora inizia Italia-Australia e dove vedere gli incontri in TV e in streaming
A questo punto, si può considerare anche dove vedere Italia-Australia in TV e in streaming e a che ora inizia la sfida. Il primo incontro tra i singolaristi scelti dai rispettivi coach, Volandri e Hewitt, inizierà alle ore 16, con i successivi che saranno visibili al termine della sfida che precede. Come sempre, il doppio non sarà obbligatorio nel caso in cui una delle due formazioni conquisti 2 punti dai singolari. Ma dove vedere in TV e in streaming gli incontri? I match saranno disponibili sia su canali Rai che su Sky, attraverso il canale di Sky Tennis, mentre in streaming potranno essere visti su Rai Play e sulle piattaforme di NOW TV e Sky Q.