Fortnite Capitolo 5: data, nuova mappa e tutte le info sulla stagione

Fortnite Capitolo 5: data, nuova mappa e tutte le info sulla stagione

A seguito della parentesi con Fortnite OG, che ha riportato numerosi giocatori all’interno del videogioco, in cui è stata presentata, nuovamente, la vecchia mappa, il videogioco della Epic Games è pronto a rinnovarsi attraverso il Capitolo 5, che presenterà una nuova mappa e, soprattutto, una nuova stagione, con numerosi cambiamenti previsti. Ma qual è la data e quali saranno le caratteristiche del nuovo videogioco? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Quando inizia la nuova stagione di Fortnite?

La nuova stagione di Fortnite inizia ufficialmente a dicembre, a seguito del capitolo di Fortnite oggi che ha riportato numerosi video giocatori a utilizzare il titolo. Gli aggiornamenti inizieranno a partire dal 3 dicembre 2023 e, attualmente, ci si trova nella fase finale della stagione in corso, con gli sviluppatori di Fortnite che si trovano già a buon punto per quanto riguarda la produzione di oggetti, edifici e altri elementi che vanno a completare la mappa del videogioco. Attraverso alcune indiscrezioni, è stato possibile osservare diversi elementi relativi alla nuova mappa di Fortnite Capitolo 5.

Come sarà la nuova mappa di Fortnite?

La nuova mappa presentata nel Capitolo 5 di Fortnite è stata anticipata in un tweet che, successivamente, è stato cancellato: in effetti, nella presentazione a cui si è guardato, mancano ancora numerosi elementi, tra cui gli edifici, che vengono aggiunti per ultimi all’interno della struttura della mappa, come dimostrato anche da alcune zone con una renderizzazione più fitta di pixel e di elementi in cui, presumibilmente, saranno piazzate case, alberi o altri edifici utilizzabili dagli utenti. La nuova mappa di Fortnite presenta una struttura molto particolare, che si intravede dal paesaggio irregolare e collinare, soprattutto nella parte più in basso della mappa stessa, che porta al bioma, posizionato a sud. I paesaggi diventano più pianeggianti andando verso nord, dove si trova un’isola nella parte settentrionale della mappa.

Presumibilmente, in quest’isola saranno passati alcuni edifici specifici in cui potrebbero essere realizzati degli incarichi da parte dei video giocatori, così come già realizzato in passato da parte di Fortnite. Naturalmente, la nuova mappa permetterà di rendere il videogioco più vario sia in termini di paesaggio, sia per quanto riguarda l’utilizzo di zone che tentano di essere incluse a tutti i costi, non portando i video giocatori a concentrarsi soltanto su alcuni punti della mappa.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *