Coppa Davis, Italia-Olanda: incontri, a che ora iniziano e dove vederli in TV e in streaming

Coppa Davis, Italia-Olanda: incontri, a che ora iniziano e dove vederli in TV e in streaming

A seguito della grande cavalcata di Jannik Sinner alle ATP Finals, con il tennista altoatesino che ha raggiunto la finale al Pala Alpitour, dovendo arrendersi soltanto a Novak Djokovic nell’ultimo atto del torneo, i tifosi italiani di tennis possono tornare a tifare i colori azzurri, dal momento che – in occasione di giovedì 23 novembre 2023 – inizia il percorso dell’Italia nelle ultime fasi della Coppa Davis. L’incontro previsto è contro l’Olanda, ma quali saranno i match? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere su incontri, a che ora iniziano e dove vederli in TV e in streaming.

Italia-Olanda di Coppa Davis: giocatori convocati da Volandri e incontri previsti

A seguito delle grandi polemiche che hanno riguardato Jannik Sinner per la mancata disponibilità nella fase di qualificazione di Coppa Davis, i tifosi italiani potranno osservare il ritorno del tennista altoatesino, che torna tra i convocati del CT Volandri nell’ambito della sfida contro l’Olanda. Accanto al numero 4 del mondo ci saranno Arnaldi, Musetti, Sonego e Bolelli, che sfideranno un’Olanda piuttosto ostica, che porta in campo Griekspoor, Van De Zandschulp e i doppisti Koolhof, Middelkoop e Rojer. Se la sfida del doppio appare difficilissima per la nostra nazionale, nei due singolari si potrà contare sulla grande qualità dei tennisti italiani, che potrebbero conquistare i due punti fondamentali per avanzare di turno.

Gli incontri previsti sono, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, i seguenti: Arnaldi-Van De Zandschulp, poi seguito da Sinner-Griekspoor. Nel doppio il tennista altoatesino potrebbe affiancare Sonego o Bolelli, a meno che l’Italia non conquisti il 2-0 dai singolari e si lasci, a Musetti e Bolelli, la possibilità di scendere in campo in coppia.

A che ora iniziano gli incontri e dove vederli in TV e in streaming

La giornata di Coppa Davis inizia alle ore 10, con il primo incontro previsto tra Arnaldi e Van De Zandschulp. A seguire, scenderà in campo Jannik Sinner contro Griekspoor, primo olandese in classifica al numero 23, poi toccherà al doppio che potrebbe o meno essere determinante- Ma dove vedere gli incontri in TV e in streaming? La programmazione sarà prevista sia su Rai, che ha ottenuto un grande successo di share dalle ATP Finals, sia su Sky, attraverso il canale Sky Tennis. Gli incontri potranno essere visti anche in streaming sulle piattaforme di Rai Play, NOW TV e Sky Q.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *