Chi è Marco Maddaloni del Grande Fratello 2023: biografia, età, carriera, televisione

Chi è Marco Maddaloni del Grande Fratello 2023: biografia, età, carriera, televisione

Uno dei due nuovi concorrenti annunciati in occasione della diretta del Grande Fratello 2023 del lunedì 20 novembre 2023 è Marco Maddaloni, definito il Re Mida dei reality show, a causa delle sue numerose partecipazioni in contesti e televisivi, avvenute negli ultimi anni. Il judoka italiano con cittadinanza albanese entrato a far parte come concorrente della casa del Grande Fratello dopo aver già preso parte ad alcuni impegni in Mediaset. Ma chi è? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, carriera e televisione.

Chi è Marco Maddaloni: biografia ed età del concorrente del Grande Fratello

Nato a Napoli il 7 dicembre del 1984, Marco Maddaloni è un judoka italiano che ha conquistato la cittadinanza albanese in virtù dei suoi meriti sportivi. Terzo figlio di Giovanni Maddaloni e Caterina Giuliano, il padre di Marco Maddaloni gestiva il locale Judo Club Star di Napoli, mentre i fratelli sono anch’essi sportivi, con Pino che è un oro olimpico nel judo e Laura che, oltre ad essere la moglie di Clemente Russo, ha ottenuto la medaglia d’oro nei campionati italiani. Il primo successo per Marco Maddaloni c’è stato all’età di 17 anni, nella categoria under-73 kg, per poi comportare anche successi europei e internazionali per il judoka.

La carriera di Marco Maddaloni

Come detto, la carriera di Marco Maddaloni è iniziata nel segno dello sport grazie alla sua famiglia. Nel corso degli anni, il celebre atleta e personaggio televisivo italiano ha conquistato quattro medaglie d’oro e tre di bronzo nel Word Cups, ottenendo anche tre coppe europee senior e due medaglie d’oro nei tornei internazionali, accompagnate a tre d’argento e sei di bronzo. Gli ultimi successi riguardano il quinto posto o tenuto nella Champioships europea a Lisbona e il terzo posto nella coppa del mondo a Tbilisi e Vienna, nel 2008.

Le partecipazioni televisive del Re Mida dei reality show

Nel corso della sua carriera, Marco Maddaloni ha conquistato l’appellativo di re Mida dei reality show, essendo stato parte di numerosi programmi televisivi nel contesto nazionale. La sua carriera televisiva inizia nel 2013, con la vittoria a Pechino Express 2, per poi proseguire come tutor e su Detto Fatto, ancora una volta su reti Rai. Il suo approdo in Mediaset, con la 14ª edizione dell’Isola dei Famosi, lo porta fino alla vittoria. Marco Maddaloni torna in Rai su Made in Sud, per poi apparire nuovamente all’isola dei famosi, anche se nelle vesti di guest star. Da concorrente, invece, ha fatto parte dell’edizione Celebrity Chef di Alessandro Borghese, fino alla partecipazione al Grande Fratello 2023 come concorrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *