Assassin’s Creed Mirage non attraversa un periodo molto positivo, soprattutto a causa delle numerose uscite degli ultimi mesi – da Marvel’s Spider Man 2 a Super Mario Bros: Wonder – che hanno reso il mercato dei videogiocatori piuttosto saturo di titoli. Inoltre, c’è da sottolineare che il videogioco non presenta una grande possibilità di gaming post-main story, sia in virtù dell’assenza di DLC, sia per una tempistica piuttosto ristretta per quanto riguarda l’ottenimento del trofeo platino. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno pensato a delle soluzioni per rilanciare il gioco: ma quali?
I problemi di Assassin’s Creed Mirage e il calo di utenza
L’utenza di Assassin’s Creed Mirage, al lancio del videogioco, è una delle più alte degli ultimi anni e ha superato anche i numeri che sono stati osservati per i titoli della trilogia dei GDR. Da un lato il ritorno ad un gameplay tradizionale, dall’altro la promessa di un gioco che sapesse omaggiare le origini hanno convinto i videogiocatori ad investire nello spin-off di Assassin’s Creed Valhalla, poi reso stand-alone.
Tuttavia, il calo di utenza è stato progressivo, non soltanto perché il gioco non presenta grandi quantitativi di missioni, fatta eccezione per i contratti degli assassini, post-game, ma anche per tutti quei problemi di grafica, gameplay e combat-system, che sono stati sottolineati a più riprese da parte dei videogiocatori. Per questo motivo, gli sviluppatori sono già pronti a reinvestire su Mirage a partire dal prossimo aggiornamento, affinché il videogioco possa generare una nuova volontà di ritorno sul titolo da parte dei videogiocatori.
Le novità in arrivo su Assassin’s Creed Mirage
Le novità in arrivo su Assassin’s Creed Mirage, da parte degli sviluppatori, compariranno a partire dal prossimo aggiornamento e riguardano, principalmente, due elementi: l’introduzione nella Nuova Partita+ e della morte permanente. La prima interessa la possibilità di rigiocare al titolo sfruttando tutti quei potenziamenti e quegli strumenti che sono stati accumulati nel corso della propria partita principale (talenti, abilità, strumenti). Quanto alla morte permanente, invece, si tratta di una modalità che permette di giocare una partita con l’opzione di morte unica: se il videogiocatore viene sconfitto durante una partita, con la desincronizzazione inizierà una nuova partita.