Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli: quanto guadagnerà e quanto dura il contratto?

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli: quanto guadagnerà e quanto dura il contratto?

Aurelio de Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore del Napoli che succederà a Rudy Garcia sulla panchina della formazione partenopea: si tratta di Walter Mazzarri, che ha superato Igor Tudor nelle gerarchie del presidente del Napoli, soprattutto in virtù della sua maggiore flessibilità nei termini contrattuali. L’allenatore toscano, che ha già allenato il Napoli in passato e ha vinto una Coppa Italia con la squadra azzurra tornerà ad allenare il Napoli fino a giugno del 2024. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di quanto guadagnerà e quanto dura il contratto.

Walter Mazzarri: quanto dura il contratto del nuovo allenatore del Napoli?

Walter Mazzarri sarà, a tutti gli effetti, il traghettatore del Napoli fino al termine della stagione, nelle tre competizioni in cui attualmente il Napoli è ancora in corsa: campionato, Coppa Italia e Champions League. L’allenatore toscano, ex Napoli, Inter, Torino e Cagliari, torna dunque in Serie A dove siederà nuovamente sulla panchina del Napoli fino a giugno del 2024. Il contratto proposto da Aurelio de Laurentiis è di sette mesi di ingaggio fino al termine della stagione, senza opzione di rinnovo. Negli ultimi giorni, Mazzarri aveva avanzato una proposta di opzione sul rinnovo nel caso di scudetto o semifinale di Champions League, ma la proposta era stata bocciata da De Laurentiis.

Quanto guadagnerà Mazzari al Napoli?

Come detto precedentemente, per Walter Mazzarri non ci sarà opzione di rinnovo contrattuale al termine della stagione, indipendentemente dai risultati raggiunti: l’obiettivo di de Laurentiis e puntare, nuovamente, Thiago Motta del Bologna, che ha rifiutato l’ingaggio del Napoli all’inizio della stagione del 2023. Intanto, Walter Mazzarri guadagnerà 1 milione fino a giugno del 2024, un ingaggio notevolmente più basso rispetto a quello di Garcia e quello che era stato chiesto da Igor Tudor.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *