Igor Tudor al Napoli: quanto guadagnerà? Il contratto dell’allenatore

Igor Tudor al Napoli: quanto guadagnerà? Il contratto dell'allenatore

L’avventura di Rudy Garcia sulla panchina del Napoli sembra essere giunta al termine: in alcuni scatti, realizzati in un aereo in partenza da Napoli, si vede l’allenatore in procinto di abbandonare la città. Il nuovo allenatore designato del Napoli sembra essere Igor Tudor, che in passato ha avuto esperienze in Italia con Udinese e Verona e che, per questo motivo, sembra essere il profilo giusto per traghettare il Napoli fino al termine della stagione. Ma quanto guadagnerà? Di seguito, le specifiche sul contratto dell’allenatore.

Il possibile contratto di Igor Tudor al Napoli: quanto guadagnerà?

Secondo alcune indiscrezioni, Igor Tudor potrebbe già dirigere l’allenamento di mercoledì 15 novembre 2023, essendo in panchina regolarmente nella prossima partita della formazione partenopea, prevista dopo la sosta per le nazionali. L’allenatore croato ha il compito di traghettare il Napoli fino al termine della stagione, per cui inizialmente Aurelio de Laurentiis proporrà all’allenatore ex Marsiglia un contratto di sei mesi, fino al termine del campionato, con possibilità di rinnovo qualora non si trovi un altro profilo valido per allenare il Napoli nel corso della prossima stagione. Quanto all’ingaggio, è difficile avere delle stime precise a proposito di quanto guadagnerà e dello stipendio dell’allenatore, per quanto si possa effettuare una scala di equivalenza basata sull’ingaggio di Garcia e su quello di Tudor al Marsiglia.

L’allenatore francese guadagna, al Napoli, 2,5 milioni di euro a stagione, mentre il contratto biennale di tutor al Marsiglia era di 2,2 milioni di euro. È possibile che, dovendo sostenere già il contratto dell’allenatore prossimo all’esonero, Aurelio de Laurentiis non si spinga oltre il milione e mezzo per Igor Tudor, che a sua volta continua a ricevere lo stipendio dal Marsiglia. Naturalmente, nel momento in cui accetterà la panchina del Napoli, si interromperà il rapporto di collaborazione con l’ex squadra per l’allenatore croato, dunque è possibile che Tudor decida, fino al termine della stagione, di procedere a ribasso con l’ingaggio, pur di ritrovare una panchina.

Gli altri possibili profili per il Napoli

L’ipotesi che Igor Tudor non accetti la soluzione contrattuale di Aurelio de Laurentiis è certamente remota, ma intanto il Napoli prepara delle alternative. Per questo motivo, gli altri possibili profili per il Napoli, che seguiranno a Rudy Garcia, sono quelli di Walter Mazzarri o dei fratelli Cannavaro, che potrebbero tornare al Napoli nelle pesti di allenatori e collaboratori, dopo aver giocato, pur se in momenti differenti della loro carriera, da calciatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *