Chi è appassionato di NBA sa che i Miami Heat sono tra le squadre che sanno valorizzare maggiormente i propri talenti grezzi, anche e soprattutto grazie alle prese di Pat Riley e per il sistema di gioco di Spoelstra, che ha permesso alla squadra di raggiungere le fasi finali della competizione nonostante l’assenza di un super team, che ormai caratterizza le franchigie attuali a partire dai movimenti degli ultimi anni. Cestisti come Vincent, Strus o Martin hanno performato al meglio delle proprie possibilità nell’ultimo anno e, ancora una volta, i Miami Heat sembrano aver indovinato la scommessa con un nuovo cestista: Jaime Jáquez Jr. Ma chi è il cestista? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito della sua biografia e della sua carriera.
Chi è Jaime Jáquez Jr: la biografia del cestista messicano dei Miami Heat
Nato a Camarillo, nella contea statunitense di Ventura, in California, il 16 febbraio del 2001, Jaime Jáquez Jr. è un cestista messicano con cittadinanza statunitense, che gioca per la Nazionale del Messico e che si trova, attualmente, nella squadra dei Miami Heat con Butler, Adebayo e Lowry, dove è già entrato a far parte del sistema di gioco di Spoelstra per le sue abilità e per le sue skill, mostrate sul parquet. Il cestista è molto abile dal punto di vista difensivo e, soprattutto, ha sorpreso per le sue abilità in termini di intelligenza cestistica, che gli hanno permesso anche di dominare la partita contro gli Atlanta Hawks, nel momento in cui è stato chiamato per la prima volta a guidare il roster. Abile soprattutto nel tiro dal mid-range, Jáquez ha stupito anche per la sua lucidità da dietro larco.
La carriera di Jaime Jáquez Jr
Jaime Jáquez Jr è una guardia che può giocare anche nella posizione di ala piccola, grazie alle sue abilità che gli permettono di condurre palla e di difendere senza troppi problemi. Il cestista messicano ha esordito nelle High School di Camarillo fino al 2019, quando poi è passato al college prestigioso di UCLA, dove ha giocato con i Bruins e messo a segno oltre 1800 punti in 134 partite. Chiamato al draft al primo giro dai Miami Heat, ha attualmente medie di 8 punti, 2,9 rimbalzi e 2,1 assist a partita.