L’Eredità, Flavio Insinna torna conduttore: che cos’è successo?

L'Eredità, Flavio Insinna torna conduttore: che cos'è successo?

Un vero e proprio colpo di scena in casa Rai, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera: prima ancora che l’esperienza di Pino Insegno iniziasse alla guida de L’Eredità, il conduttore è stato sostituito in virtù del fallimento del progetto del Mercante in fiera. Per questo motivo, per evitare che anche lo storico programma su Rai 1 potesse floppare nella fascia pre-serale, è stato richiamato Flavio Insinna. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei motivi e di che cosa cambierà nel programma.

Perché Flavio Insinna è stato richiamato per l’Eredità?

La scelta di richiamare Flavio Insinna è stata determinata dal fallimento del progetto di Pino insegno, a cui erano stati affidati e due programmi televisivi in termini di conduzione. In autunno, il conduttore avrebbe presentato un revival del Mercante in fiera, con il cambiamento di numerosi elementi, mentre a partire dal 2024 gli sarebbe stata affidata la conduzione dell’Eredità, storico programma condotto in fascia pre-serale da Carlo conti, Fabrizio Frizzi e, negli ultimi anni, da Flavio Insinna. Il flop del mercante in fiera, che ha raccolto pareri negativi anche di altri addetti ai lavori, come quelli del Tg2, ha provocato un cambio drastico in Rai, con la decisione di richiamare Flavio Insinna, volto molto più conosciuto e apprezzato all’interno del programma, per tentare di non passare anche i numeri di un gioco su cui la Rai punta molto.

Gli altri programmi previsti nel 2024

Con la decisione di richiamare Flavio Insinna fallisce, così, il progetto che avrebbe riportato in televisione Pino Insegno a distanza di diversi anni, fortemente voluto dal nuovo governo. A proposito di cambiamenti che sono attesi in Rai a partire dal 2024, è in arrivo un nuovo programma condotto da Massimo Giletti, a cui, in primavera, saranno affidate anche inchieste giornalistiche presentate in prima serata. Anche Renzo Arbore torna in televisione con un programma nostalgico, che permetterà di affrontare la sua musica, mentre sono previsti cambiamenti anche per lo altri programmi televisivi, che verranno ufficializzati nel corso delle settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *