Christian Pulisic è sicuramente uno dei calciatori più in vista, nel Milan, dall’inizio della stagione. Il calciatore statunitense ex Chelsea e Borussia Dortmund ha permesso, alla formazione rossonera, di raccogliere molti punti in campo, spesso realizzando delle prestazioni molto importanti. Per questo motivo, il suo infortunio è sicuramente grave per il Milan: ma quanto tempo starà fuori, quante partite salterà e chi sarà il suo sostituto?
L’infortunio di Pulisic e quante partite salterà il calciatore del Milan
L’infortunio di Christian Pulisic è avvenuto l’ambito della gara di Champions League contro il Paris Saint-Germain, che il Milan ha vinto per 2-1. Il calciatore è stato costretto ad abbandonare il campo preventivamente, ma Stefano Pioli aveva già rassicurato i tifosi al termine della partita, nell’ambito della sua intervista. Gli esami strutturali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato che l’infortunio non è determinato da lesioni, dunque lo stop non sarà particolarmente prolungato: per Christian Pulisic c’è una contrattura alla coscia sinistra, che lo porterà al saltare la prossima partita di campionato contro il Lecce. Tuttavia, lo stop non sarà molto prolungato, per cui il calciatore dovrebbe tornare regolarmente in campo dopo la sosta.
Chi sarà il sostituto di Christian Pulisic?
Nonostante il Milan abbia perso Christian Pulisic per infortunio, la squadra rossonera può contare sul recupero di due calciatori, che sono scesi in campo anche contro il Paris Saint-Germain: Loftus-Cheek e Chukwueze, entrambi infortunati nelle ultime partite. Si tratta di due vetrine importanti che potranno sostituire Pulisic nello scacchiere di Stefano Pioli, con la possibilità di vedere avanzato Loftus-Cheek sulla trequarti; in alternativa, proprio l’ex Villarreal potrà essere il sostituto di Pulisic.