La puntata del day time andata in onda il 6 novembre 2023 ha mostrato, per la prima volta in televisione, la decisione di Samuspina di lasciare la scuola di Amici 23. Il cantante, che era entrato nel team di Anna Pettinelli dopo aver già vinto una sfida, non aveva raccolto il gradimento da parte dei professori e, nel corso di diverse gare organizzate tra gli allievi, era giunto sempre all’ultimo posto. Adesso, Samuspina ha deciso di lasciare la scuola di Amici 23: ma perché? Tutto ciò che c’è da sapere a proposito della sua incredibile decisione.
Il percorso di Samuspina ad Amici 23
Samuspina è stato sicuramente uno degli allievi più impalpabili nell’ambito della storia di Amici, considerando il suo brevissimo percorso e il gradimento da parte di professori e fanno del programma. Leggendo sui social, attraverso i commenti e le dichiarazioni, ci si è resi conto del bassissimo gradimento da parte e degli spettatori del programma condotto da Maria De Filippi, soprattutto in virtù delle qualità canore del cantante finito nella squadra di Anna Pettinelli.
Oltre tutto, siamo spina, che non ha mai studiato canto prima di entrare nella scuola di Amici, non era apprezzato neanche dagli stessi professori, con Rudy Zerbi che si è spesso scagliato contro di lui, raccogliendo anche l’appoggio di Lorella Cuccarini e della stessa Anna Pettinelli, benché fosse sua maestra. Nonostante Samuspina fosse entrato nella scuola con una serie di inediti che funzionavano anche nel mercato radiofonico. Nelle diverse gare settimanali, tra cui quelle delle cover, l’allievo era sempre finito all’ultimo posto.
Perché Samuspina ha deciso di lasciare la scuola di Amici 23?
Nella puntata del day time andata in onda il 6 novembre 2023, Samuspina ha ufficializzato la sua decisione di lasciare la scuola di amici 23. Parlando con la sua maestra Anna Pettinelli, il ragazzo ha spiegato che non sente la scuola di Amici funzionale al suo percorso e alla sua potenziale carriera, dovendo confrontarsi con un qualcosa che, oggettivamente, non riesce a portare a termine. Non avendo mai studiato canto, il cantante presente nella squadra di Anna Pettinelli partiva indietro rispetto a tutti gli altri ragazzi e questa distanza diventava incolmabile nelle sfide in cui doveva effettuare la cover di alcuni brani. Oltre tutto, leggere i numerosi commenti negativi a proposito delle sue performance non giovava al suo stato di salute emotiva, per questo il cantante ha deciso di lasciare la scuola di Amici 23.