Nelle ultime ore, in numerosi video di Tik Tok, è stato possibile osservare quanto accaduto tra Demis5m e Steven Basalari, protagonisti entrambi di una serie di video che, in passato, parlavano della realizzazione di un contest e della vittoria del primo, che avrebbe potuto così dare avvio alla sua attività. A causa di una serie di problematiche, l’attività non è stata più aperta e, per questo motivo, ci sono stati numerosi video, sia da parte di Steven Basalari che di Demis5m, in cui hanno spiegato quanto successo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Il contest di Steven Basalari e la realizzazione di una wrapperia
Per riuscire a capire che cosa è successo tra Demis5m e Steven Basalari, bisogna ritornare indietro nel tempo al momento in cui il noto imprenditore, che ha già ottenuto una grande successo su Tik Tok in virtù della sua collaborazione con Donato De Caprio, ha lanciato un contest: attraverso quest’ultimo, infatti, l’imprenditore avrebbe valutato numerosi progetti che gli sarebbero stati sottoposti, con l’obiettivo di avviare una nuova attività lavorativa a sue spese, supportando alcuni creator presenti sulla piattaforma, esattamente come fatto con il noto locale Con Mollica o Senza.
Il contest di Steven Basalari è stato vinto da Demis5m, che ha ottenuto non soltanto l’appoggio di Steven ma anche quello del pubblico attraverso dei sondaggi: si tratta di un ragazzo che realizza wrap su Tik Tok sperimentando numerosi gusti e ascoltando anche i consigli degli utenti, spesso con abbinamenti piuttosto particolari: il progetto imprenditoriale, dunque, avrebbe portato alla realizzazione di una propria wrapperia, un locale all’interno del quale si preparano soltanto wrap.
La proposta di Steven Basalari
Nonostante, inizialmente, si pensava che il progetto di una nuova wrapperia potesse nascere immediatamente, sono trascorsi diversi mesi in cui gli utenti di Tik Tok si chiedevano quale sarebbe stato il futuro della nuova attività lavorativa che era stata ottenuta da Demis5m, in virtù della sua vittoria nel contest. Seguito di diversi mesi, è stato ufficializzato che, in realtà, il progetto non sarebbe mai nato: Steven Basalari, infatti, aveva realizzato una proposta lavorativa e di collaborazione con Demis5m, in cui era inclusa una serie di specifiche, relative al lavoro e all’alloggio del ragazzo. In particolar modo, l’imprenditore chiedeva sei mesi di tempo per la realizzazione di un locale o due mesi di tempo per strutturare un food truck, un furgoncino all’interno del quale sarebbe stato possibile preparare i wrap in giro per l’Italia, non avendo una sede fissa.
In secondo luogo, la proposta di Steven Basalari era di 25.000 € netti all’anno semplicemente per l’accordo sul progetto, a cui sarebbe stato aggiunto il 25% sugli utili guadagnati in un anno di esercizio. Dal momento che Demis5m chiedeva anche un supporto dal punto di vista domestico, Steven Basalari aveva previsto anche un affitto pagato a Milano, con l’investimento iniziale di 150.000 € per la realizzazione dell’attività.
La controproposta di Demis5m e il fallimento del progetto
Alla proposta che era stata avanzata da Steven Basalari è giunta la controproposta di Demis5m, che chiedeva di auto adeguare il guadagno su base annuale, di fatto chiedendo il 50% sugli utili. Come spiegato all’interno di un video di risposta a Steven Basalari, il ragazzo aveva avanzato la sua proposta non soltanto per un motivo di natura economica, quanto più per riuscire ad essere realmente protagonista del suo progetto, dal momento che, con la proposta di Steven Basalari, si sentiva subordinato ad un’altra persona.
Steven Basalari ha spiegato che il confronto con Donato De Caprio non è possibile, dal momento che, in primo luogo, il noto salumiere napoletano era già noto su Tik Tok, con oltre 1 milione di follower presenti sul suo profilo, e aveva acquistato già grande notorietà a Napoli, data la sua qualità da salumiere, mentre con Demis5m ci sarebbe stata anche una formazione professionale e di marketing iniziale, per presentare al meglio il nuovo progetto. Dal suo canto, il giovane tiktoker non credeva di dar vita ad un progetto in cui non sarebbe stato l’effettivo protagonista, specie a seguito di mesi in cui aveva sofferto per i commenti negativi del pubblico. Per questo motivo, il progetto di una wrapperia è definitivamente tramontato.