Come vedere quanto tempo si usa Tik Tok?

Come vedere quanto tempo si usa Tik Tok?

Tik Tok è sicuramente uno dei social network maggiormente utilizzati al giorno d’oggi, sia per la modalità di accesso ai contenuti, sia per la semplicità e la particolare intuitività della piattaforma, che permette di rapportarsi con un vasto pubblico e con diversi target possibili. A differenza del passato, su Tik Tok si può trovare praticamente di tutto, a partire dai balli che si ereditano dalla tradizione di Musically fino alle ricette o alle informazioni di attualità; per questo motivo, è molto semplice trascorrere ore e ore sulla piattaforma, spesso neanche accorgendosene: ma come vedere quanto tempo si usa Tik Tok?

Come vedere quanto tempo si utilizza Tik Tok

Controllare quanto tempo si usa Tik Tok non è difficile, dal momento che la piattaforma in questione, così come tanti altri social network, permette di accedere direttamente al tempo di utilizzo. Si tratta di una misura importante soprattutto se si vuole avere una risposta al dubbio relativo a quanto tempo si usa il social network in questione e, in secondo luogo, potrebbe essere fondamentale per tutti coloro che vogliono ridurre l’utilizzo di Tik Tok, a partire dalla consapevolezza dei dati.

Per farlo, basterà semplicemente accedere alla piattaforma e recarsi nel proprio profilo, direttamente dal menù in basso e cliccando su “profilo”, la cui icona corrisponde a quella di un omino stilizzato. A partire da questa sezione, basterà recarsi in alto a destra e cliccare sulle tre linee parallele orizzontali, che apriranno un menù a tendina dal basso. Cliccando poi su “Impostazioni e privacy” sarà possibile accedere allo specifico menù di tutti i contenuti, da cui controllare anche quanto tempo si utilizza Tik Tok. Il tempo di utilizzo si controlla direttamente dall’opzione “Tempo di utilizzo”, che si trova nella sezione “Contenuto e Schermo”. Da qui sarà possibile controllare quanto tempo si utilizza Tik Tok di media o in un determinato giorno, con la differenza anche tra le ore diurne e ore notturne.

Come impostare una notifica sul tempo di utilizzo di Tik Tok

Dopo aver osservato come si vede quanto tempo si usa Tik Tok, è possibile sottolineare anche un altro aspetto, relativo alla possibile impostazione di una notifica, che avvisa l’utilizzatore nel momento in cui si supera il tempo di utilizzo medio. In questo modo, se si è distratti, sarà direttamente la piattaforma ad informare circa un utilizzo troppo smodato, così da iniziare a fare altro. Per farlo, bisognerà ripetere la stessa procedura precedentemente citata, giungendo fino al menù di Tempo di utilizzo. Da qui, sarà possibile cliccare su “Tempo di utilizzo giornaliero”, impostando un tempo massimo di utilizzo di Tik Tok personalizzandolo in base ai giorni o rendendolo uguale per tutti; il tempo può essere di 40 minuti, 1 ora, 1 ora e 30 minuti, 2 ore o un tempo personalizzato più o meno ampio. Dopo aver impostato, non resterà che attendere la notifica che informerà di aver superato il tempo di utilizzo medio in una giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *