La scuola di Amici 23 si arricchisce di un nuovo cantante, entrato nella squadra di Anna Pettinelli che, così, bilancia l’abbandono di Samuspina, avvenuto a causa di problematiche da parte dell’allievo. Si tratta di Ayle, cantante che ha subito stupito non soltanto per la sua qualità nell’inedito presentato ma anche per la cover proposta. Ayle è un giovane concorrente che, in un primo momento, non aveva ottenuto l’accesso alla casa di Amici ma che, attraverso la sfida, a poi conquistato il banco. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di chi è Ayle, relativamente a biografia e canzoni, oltre che al vero nome del cantante.
Biografia di Ayle e qual è il vero nome del cantante
Ayle è un giovane cantante entrato a far parte della scuola di amici dopo aver presentato il suo inedito, in occasione della puntata del 30 ottobre 2023. A seguito dei casting, il cantante ha ottenuto il banco grazie al gradimento di Anna Pettinelli. Ma qual è il suo vero nome? Ayle è un nome d’arte per Elia Flagella, nato a Livorno nel 2004 e cresciuto all’interno della città dove ha lavorato sia come barman che bagnino. Nel corso della sua vita, Ayle ha suonato diversi strumenti, approcciando alla musica sia in quanto cantante che come musicista, essendo particolarmente abile con violoncello, pianoforte e percussioni.
Purtroppo, prima di ritornare con Amici, la passione per la musica era stata inizialmente abbandonata, a causa di problematiche personali ed economiche. Dopo aver praticato sport per diversi anni, si è nuovamente dedicato alla sua passione iniziando anche a cantare. Ayle, pseudonimo utilizzato dal cantante, non è soltanto un modo diverso di pronunciare il nome Elia, ma anche una parola turca che significa luce lunare, a dimostrazione della personalità dell’artista.
Il brano di Ayle presentata ad Amici 23 e le altre canzoni
Ayle si è presentato alla scuola di amici con il suo inedito Allergica alle fragole, che ha particolarmente stupito per la qualità nel testo, oltre che per l’interpretazione da parte del giovane ragazzo. In realtà, non si tratta della prima canzone scritta da Ayle che, spaziando dal rap al rock, ha abbracciato diversi generi musicali e pubblicando diverse canzoni nel corso della sua breve carriera discografica, tra cui Attenzione, singolo che ha ottenuto un numero piuttosto elevato di stream, oltre che Chiamami.
Come trovare Ayle sui social
Naturalmente, così come gli altri artisti presenti nella scuola di Amici 23, anche Ayle è presente sui social, con il profilo @ayledamned, seguito da poco più di 6mila persone. Il suo ingresso nella scuola di Amici 23 permetterà sicuramente di aumentare il numero di follower per un artista sicuramente molto interessante, che potrà emergere nel contesto della scuola di Amici.