Gli interrogativi a proposito di Call of Duty: Modern Warfare III sono numerosi e riguardano, naturalmente, soprattutto gli aspetti relativi a data di uscita e bonus per pre-order del videogioco della Activision. Un elemento che non può essere assolutamente sottovalutato, soprattutto per gli storici videogiocatori della saga che conoscono quanto importante possa essere, riguarda il peso effettivo del videogioco in termini di GB. Ma quanto peserà Call of Duty: Modern Warfare III?
Quanto pesa la campagna single-player di Call of Duty: Modern Warfare III
Come già ufficializzato dalla Activision, chi acquisterà il videogioco in pre-order attraverso l’edizione digitale, sarà possibile giocare la campagna single-player offline a partire dal 2 novembre 2023, con diversi giorni di vantaggio rispetto all’uscita ufficiale del titolo, fissata al 10 novembre 2023. Per quanto in molti tra i videogiocatori non amino la campagna, cimentandosi direttamente nella modalità multiplayer o nel battle royale di Warzone, l’hub principale di Call of Duty: Modern Warfare III, che contiene la campagna e che dà accesso al gioco, dovrà essere necessariamente scaricato e avrà il peso di 140 GB. Si tratta di una cifra sicuramente importante ma che, allo stesso tempo, non risulta essere completa: all’appello mancano anche i file per l’accesso alla modalità multiplayer, alle playlist alternative e al battle royale.
Il peso complessivo di Call of Duty: Modern Warfare III
Sulla base dei 140 GB già dichiarati dalla Activision, per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare III, c’è da aggiungere anche i file relativi soprattutto alla modalità multiplayer. Se, per l’hub principale del titolo, è già possibile avere delle cifre reali, dal momento che la campagna è disponibile a partire dal 2 novembre 2023, per quanto riguarda la modalità multiplayer bisognerà aspettare la data di uscita del videogioco. Activision ha già ufficializzato quali saranno le mappe presenti subito dopo il lancio e le playlist iniziali, per cui, considerando anche il rapporto con il precedente titolo della saga, si può giungere ad un peso complessivo di circa 200 GB per Call of Duty: Modern Warfare III. Come sempre, dunque, sarà necessario liberare spazio nella propria console o acquistare un supporto di archiviazione esterno.