Call of Duty: Modern Warfare III, perché non avrà il trofeo platino?

Call of Duty: Modern Warfare III, perché non avrà il trofeo platino?

Stando ad un’indiscrezione che è stata velocemente diffusa sul web, Call of Duty: Modern Warfare III non avrà il trofeo platino, a differenza dei precedenti capitoli della saga che ha appassionato tutti i videogiocatori, amanti degli sparatutto. A proposito del videogioco e della sua imminente uscita è stato offerto un grande quantitativo di informazioni, tra cui anche quelle relative a quanto peserà il videogioco in termini di GigaByte. Ma perché c’è stata la decisione di non introdurre il trofeo platino?

Perché Call of Duty: Modern Warfare III non avrà il trofeo platino?

L’indiscrezione relativa all’assenza di un trofeo platino per Call of Duty: Modern Warfare III è stata lanciata sul web a causa dei file di gioco su PlayStation 5, che attualmente non presentano una lista di trofei. C’è da dire che quest’ultima potrebbe essere sempre aggiornata a ridosso dell’uscita del gioco ma, trattandosi di un videogioco che è già disponibile a partire dal 2 novembre 2023, per chi ha ottenuto l’accesso anticipato con il preorder, si tratta sicuramente di una scelta desueta.

Molto probabilmente, Activision considera Modern Warfare III un DLC di Modern Warfare II, anche e soprattutto in virtù della scelta di riprendere parte delle mappe all’interno del videogioco. Per questo motivo, non ci sarà bisogno di aggiornare la lista dei trofei, anche se in una versione per PlayStation 4 è stata identificata una lista dei trofei differente che farebbe pensare o ad un errore del gioco o ad un trattamento differente in base alle generazioni di console.

Che cosa cambia senza il trofeo platino in Modern Warfare III

In virtù di quanto precedentemente spiegato, in molti si chiedono quali possano essere le differenze in Call of Duty: Modern Warfare III in assenza del trofeo platino. Si tratta, naturalmente, di un videogioco che non avrà alcuna differenza in termini di gameplay e campagna dato che – lo si ricorda – il trofeo platino è utile solo ai fini di un collezionismo stabilito sulle console ed esterno al giorno stesso: tuttavia, per i videogiocatori, riuscire a conquistare un platino garantisce sempre grande soddisfazione, dando un sapore in più al videogioco stesso.

One thought on “Call of Duty: Modern Warfare III, perché non avrà il trofeo platino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *