Dragonball Z è una delle saghe più amate di Dragon Ball, nonché quella che ha ottenuto maggiore successo soprattutto in Italia, con la trasmissione televisiva di Mediaset, che ha permesso di osservare tutti gli episodi con il titolo di What My Destiny Dragon Ball. La serie televisiva in questione costituisce il sequel di Dragon Ball, la serie originale, e copre un arco narrativo di 22 anni, con l’espansione sempre più importante della narrazione e con la difficoltà crescente del livello degli avversari. Ma quanti sono gli episodi totali e dove vederli in streaming?
Quanti sono gli episodi di Dragon Ball Z e di che parlano?
Il primo elemento da considerare riguarda la copertura della narrazione offerta da Dragon Ball Z. La serie in questione è strutturata in diverse sezioni, che coprono diversi eventi in un arco narrativo totale di 22 anni. Si parte dalla Saga dei Sayan per poi proseguire con la Saga di Freezer, quella di Cell e quella di Majin Bu. L’arco narrativo minore, costituito da Garlic Jr., tra Freezer e Cell, non è considerato una saga a sé, così come quello del torneo dell’aldilà che c’è tra Cell e Majin Bu, ma sono parti integrate agli episodi precedentemente citati. Il numero totale degli episodi è di 291, con gli eventi che vanno dall’arrivo di Radish sulla terra fino al momento in cui Goku, dopo aver sconfitto tutti gli avversari, decide di allenare Ub per uno nuovo torneo.
Dove vedere Dragon Ball Z in streaming?
A questo punto, dopo aver considerato quali e quanti sono gli episodi totali di Dragon Ball Z, è possibile sottolineare anche dove vedere in streaming la serie completa. A partire dalle 2 novembre del 2023, Dragon Ball Z è disponibile in streaming su Amazon Prime Video, dove è strutturata sotto forma di stagioni che suddividono la serie più parti, non è necessariamente corrispondenti alle saghe.