Talk To Me: come si chiama la canzone del film?

Talk To Me: come si chiama la canzone del film?

Grande successo al botteghino per Talk To Me, il film horror dei Philippou che, per tantissimi fan, è stata una vera e propria rivelazione. La pellicola in questione presenta numerosi temi e, soprattutto, una grande varietà di toni stilistici che riescono ad impressionare anche coloro che sono più abituati alle esagerazioni di un film horror. Allo stesso tempo, il film strizza anche l’occhio alla generazione attuale, attraverso riferimenti a Youtube (i due registi nascono come youtuber), canzoni e tanto altro. Ma come si chiama la canzone del film che ha ottenuto grande successo diventando virale anche su Tik Tok?

Come si chiama la canzone di Talk To Me?

Uno dei motivi per cui Talk To Me ha ottenuto grande successo è sicuramente la colonna sonora e la scelta delle canzoni che hanno permesso, al lungometraggio, di diventare non soltanto molto apprezzato per i suoi contenuti, ma anche assolutamente memorabile. In tal senso, non si può che citare la canzone principale che ha ottenuto un grande successo prima ancora che il film esordisse nel mercato internazionale, diventando virale su Tik Tok grazie ad un trend che analizzava il cinema di determinati registi o saghe, per mezzo di colori che enfatizzassero i toni caldi/freddi di determinate pellicole.

Ma come si chiama la canzone di Talk To Me? Trattasi di Le Monde, di Richard Carter, presente nelle principali piattaforme di streaming musicale e oggetto anche di numerosi remix audio-video, tra cui il bootleg che unisce – alla colonna sonora in questione – Italiano di Sfera Ebbasta. Le Monde è sicuramente la canzone che definisce una delle scene più iconiche del film, in cui tutti i protagonisti incontrano lo spirito, essendo essa stessa una canzone destinata a diventare memorabile.

Il remix di La Foule di Edith Piaf

Non tutti sanno che Le Monde contiene un remix di un’altra canzone che ha fatto la storia della musica e che, spesso, è stata utilizzata anche nel cinema: La Foule di Edith Piaf. Il remix consiste nella campionatura della base musicale del brano, privato di traccia audio e rallentato in modo da ottenere un tono leggermente differente per sonorità e ritmo. Naturalmente, non si parla di plagio, dal momento che la canzone è correttamente accreditata così come l’artista; ultima curiosità: la canzone è presente anche in Dogman di Luc Besson, altro film del 2023 che ha ottenuto grande successo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *