Come attivare la dettatura vocale su Mac

Come attivare la dettatura vocale su Mac, passaggi da seguire

La dettatura vocale è un aspetto importantissimo, nonché un’impostazione molto utile per tantissimi utenti, che possono utilizzarla per raccogliere informazioni, dettare appunti in maniera molto veloce o trasporre, sottoforma di testo scritto, un messaggio vocale. Per questo motivo, tantissime persone la utilizzano, soprattutto nel contesto dei famosi appunti universitari o per preparare la bozza di un testo. Ma come attivare la dettatura vocale su Mac? Di seguito, tutti i passaggi da seguire a proposito di come fare in modo semplice.

Come attivare la dettatura vocale dalle impostazioni del Mac

Attivare la dettatura vocale direttamente dalle impostazioni del proprio Mac non è difficile, dal momento che bisognerà premere semplicemente qualche tasto per recarsi nella schermata corrispondente. In primo luogo bisogna andare nelle impostazioni di sistema, direttamente dall’icona a ingranaggio che si trova nella barra degli strumenti, in basso. Una volta fatto ciò, nel menu sulla sinistra bisognerà selezionare la risorsa Tastiera, che permetterà di ritrovarsi all’interno di un menu all’interno del quale possono essere scelte diverse opzioni a proposito di scrittura, digitazione, tempo di pressione dei tasti e tanto altro ancora. Tra le opzioni c’è anche quella relativa alla dettatura vocale, per cui sarà possibile attivare o disattivare la possibilità: premendo sull’icona corrispondente, sarà possibile attivare la dettatura vocale direttamente dalle impostazioni del Mac.

Come impostare la dettatura vocale sul Mac

Dopo aver attivato la dettatura vocale sul Mac, ci si renderà conto del fatto che quest’ultima può essere personalizzata in base alle proprie esigenze linguistiche e di tasto. In particolar modo, tra le opzioni relative alla dettatura vocale, può essere scelta la fonte del suono, selezionando tra il microfono del Mac o altri microfoni esterni; in secondo luogo, sarà possibile scegliere la lingua di dettatura e, infine, anche il tasto che corrisponde al modo per attivare la dettatura vocale. Generalmente, la dettatura vocale si avvia con una doppia pressione di un determinato tasto, che può essere quello di command, control e tanti altri. Direttamente dal menù corrispondente, sarà possibile scegliere il tasto in base alla propria comodità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *