Whatsapp: in arrivo la funzione multi-account su un solo dispositivo Android

Whatsapp: in arrivo la funzione multi-account su un solo dispositivo Android

Una funzione richiesta da anni, da parte degli utilizzatori di Whatsapp, potrebbe essere presto in arrivo sull’applicazione di messaggistica conosciuta e utilizzata in tutto il mondo: Mark Zuckerberg è pronto a lanciare la funzione multi-account su un solo dispositivo Android che, in modo particolarmente semplice, permetterà di switchare tra un account all’altro di Whatsapp con un solo tocco. Ma come attivare la funzione e che cosa cambierà?

Che cos’è la funzione multi-account su Whatsapp in arrivo per dispositivi Android

All’interno del suo canale Whatsapp, dove condivide informazioni e anticipazioni sul futuro di Meta, Mark Zuckerberg ha condiviso uno screenshot di quale sarà l’interfaccia futura di Whatsapp che permetterà, in modo particolarmente intuitivo, di passare da un account all’altro sul proprio Whatsapp, senza cambiare necessariamente smartphone e potendo utilizzare anche più di un numero di telefono con lo stesso dispositivo. Poche ma significative parole, che annunciano: “presto sarà possibile avere due account WhatsApp su un solo telefono all’interno dell’app”.

Ma che cos’è la funzione multi-account su Whatsapp? Si tratta della possibilità di passare da un account all’altro che, attualmente, è possibile soltanto utilizzando due numeri di cellulare diversi su diversi telefoni, in cui l’accesso a Whatsapp avviene in maniera autonoma. Se si prova ad entrare su Whatsapp su un altro dispositivo, attualmente, l’accesso sull’altro dispositivo viene temporaneamente disconnesso, a meno che l’utente non scelta su quale piattaforma accedere. Grazie alla nuova funzione su smartphone Android, sarà possibile switchare il proprio account in pochi secondi.

Come attivare la funzione multi-account su Whatsapp

La funzione multi-account non è stata lanciata definitivamente, ma è già possibile comprendere dall’attuale sperimentazione come avverrà. Per attivare la funzione sul proprio smartphone, bisognerà cliccare sul proprio avatar e, da lì, si potrà aggiungere un nuovo account, che corrisponde ad un diverso numero di cellulare: in questo modo, sarà possibile registrare più di un numero di telefono con lo stesso account Whatsapp e utilizzando un solo smartphone. Per switchare da un account all’altro basterà semplicemente cliccare sul menù a tendina, che si aprirà in basso, cliccando sull’icona corrispondente all’account che si vuole utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *