Lies of P: grande successo per il gioco, vendute un milione di copie

Lies of P: grande successo per il gioco, vendute un milione di copie

In poco meno di un mese dall’uscita del videogioco, Lies of P ha raggiunto il traguardo di 1 milione di copie vendute. Si tratta sicuramente di un risultato importante per il videogioco della Corea del Sud, che è stato incluso immediatamente all’interno del catalogo di Microsoft, relativo ai Game Pass di Xbox. Grande soddisfazione per la casa di sviluppo del titolo, un souls-like che ha convinto i video giocatori nonostante il budget non elevatissimo.

Di che cosa parla Lies of P, il videogioco della Corea del Sud

Lies of P è un videogioco che sfrutta le dinamiche principali dei souls-like, grazie alle quali ha ottenuto un discreto successo tra i videogiocatori appassionati di questo genere di titoli. Allo stesso tempo, il grande successo è determinato anche dalla narrazione del videogioco, che rivisita la storia di Pinocchio in chiave totalmente differente, distaccandosi dal romanzo di Carlo Collodi. Il videogioco della Corea del Sud, dunque, sfrutta sicuramente un brand noto e un genere particolarmente amato da parte dei videogiocatori, sulla base del quale ha costruito un titolo particolarmente accattivante aggiunto su PlayStation e su Xbox, oltre che su PC.

Un milione di copie vendute per Lies of P

Grande soddisfazione per il team di sviluppo di Lies of P: il videogioco ha raggiunto il traguardo di un milione di copie vendute in poco meno di un mese. Seungchul Kim, co-CEO di Neowiz, ha spiegato quanto segue: “Questo incredibile traguardo per Lies of P dimostra il potenziale dei giochi per console coreani sulla scena mondiale. Il progetto Lies of P è stato un’impresa impegnativa per Neowiz e Round8 Studio e siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti con questo titolo. L’accoglienza è stata incredibile finora, e siamo molto grati che oltre un milione di giocatori abbiano già intrapreso il loro viaggio attraverso Krat. Allo stesso modo, siamo entusiasti di ciò che il futuro riserva a Lies of P, e non vediamo l’ora di condividere di più quando sarà il momento giusto.”

Il titoli in questione è stato distribuito su PC, Xbox e Playstation, oltre che incluso all’interno dell’abbonamento di Xbox Game Pass, che ha permesso a tantissimi videogiocatori di usufruire gratuitamente di Lies of P all’interno del proprio piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *