Taylor Swift The Eras Tour: quanto guadagnerà il film-concerto al botteghino?

Taylor Swift The Eras Tour: quanto guadagnerà il film-concerto al botteghino?

Taylor Swift The Eras Tour è già un incredibile successo al cinema prima ancora che il film giunga nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. I dati relativi alla prevendita del film, specie negli Stati Uniti, infatti, dimostrano una tendenza in grado di battere ogni record e, soprattutto, di consegnare alla storia il film-concerto con i guadagni più alti di sempre: grazie alle sole prevendite, infatti, il film concerto di Taylor Swift ha già superato Never Say Never di Justin Bieber, che rappresentava il prodotto di questo genere con i più alti guadagni al cinema. Ma quanto guadagnerà il film concerto di Taylor Swift al botteghino?

Dove sarà proiettato al cinema Taylor Swift The Eras Tour?

Con una vera e propria mossa storica, Taylor Swift ha preteso che il film concerto che la vede protagonista fosse proiettato nelle sale cinematografiche di tutti gli Stati Uniti e tutto il mondo durante il tour in atto, che prevede 151 date in tutto il mondo. La particolarità è determinata dal fatto che la popstar è stata in grado di prendere accordi con la distribuzione cinematografica di AMC, che si occupa principalmente delle distribuzioni sul grande schermo degli Stati Uniti d’America, bypassando, di fatto, Hollywood.

Ciò è sintomatico del grande potere mediatico di Taylor Swift, che ha permesso al film di ottenere ben 100 milioni di dollari dalle sole prevendite, con stime particolarmente importanti. Il film sarà proiettato al cinema anche in numerosi realtà indipendenti e non appartenenti al circuito di AMC, con l’attesa anche in tanti altri mercati, tra cui anche quello italiano dei multisala.

Le previsioni dei guadagni di Taylor Swift The Eras Tour al botteghino

Sulla base dei dati che sono stati precedentemente elencati e considerando che diverse realtà della distribuzione hanno segnalato un incremento delle prevendite del film, a ridosso della sua distribuzione in sala, Taylor Swift The Eras Tour si attende in quanto uno dei più grandi successi dell’anno al botteghino. Ovviamente, non è possibile superare determinate cifre, poiché il film-concerto è un prodotto di nicchia per soli appassionati di Taylor Swift, anche a causa del prezzo piuttosto elevato di un biglietto e della durata di 3 ore del prodotto. Tuttavia, le stime più felici parlano di 225 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, con almeno 150 guadagnati nei soli Stati Uniti. Si tratta, in ogni caso, di un risultato enorme per un evento di questo genere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *