Fortnite si prepara al suo nuovo aggiornamento e, in attesa di Halloween, uno dei prodotti più interessanti dell’anno anche per quanto riguarda il mercato videoludico, sono attesi diversi cambiamenti sul videogioco della Epic Games. Sono in arrivo, infatti, alcune icone horror che hanno fatto la storia del cinema e dei videogiochi, tra cui Michael Myers, Jake Skellington e Alan Wake. Ma quando debutteranno sul videogioco?
L’annuncio di Fortnite e l’arrivo delle icone horror prima di Halloween
In attesa di Halloween, Fortnite ha annunciato, con un nuovo trailer, l’arrivo di alcune icone horror del cinema e dei videogiochi sul titolo della Epic Games. In particolar modo, si tratta di Jake Skellington di Nightmare Before Christmas, Michael Myers della saga di Halloween e Alan Wake, del videogioco omonimo. Le icone horror in questione verranno presentate attraverso skin acquistabili dal negozio di Epic Games e non permetteranno di ottenere alcun vantaggio all’interno del gioco, trattandosi soltanto di elementi puramente estetici e decorativi, che si aggiungono ad un cambiamento delle atmosfere di Fortnite entro Halloween. Il trailer che segue mostra tutte le aggiunte in questione:
Quando arrivano su Fortnite le nuove icone horror?
Accanto alle nuove icone horror presentate su Fortnite, sono stati pensati anche diversi cambiamenti per i videogiocatori. Tra tutti, le reintroduzione delle armi Pumpkin Launcher e Witch’s Broom, particolarmente amate negli ultimi anni, oltre che della modalità Horse Rush. Nel periodo di Halloween, inoltre, sarà possibile sfidare Kado Thorne, un potente villain che creerà particolare caos sull’isola di Fortnite divertendo ogni videogiocatore. Le aggiunte sono previste entro l’uscita di Alan Wake su Playstation 5 e Xbox Series S/X, in arrivo il 27 ottobre 2023: in questo modo, sarà possibile anche servirsi del brand del videogioco per pubblicizzare al meglio i cambiamenti di Fortnite durante il periodo di Halloween.