Il destino di Mourinho alla Roma potrebbe non essere dei più rosei, a seguito dell’avvio difficile di campionato della formazione giallorossa, che si è riscattata con la vittoria per 4-0 contro il Servette in Europa League ma che – in campionato – è costretta ad inseguire. Secondo quanto indicato da un’indiscrezione del Corriere dello Sport, lo Special One potrebbe essere esonerato e, al suo posto, sarebbe già pronto un nuovo allenatore: ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Mourinho esonerato dalla Roma? Il possibile futuro del tecnico
Come indicato dall’indiscrezione precedentemente citata, l’inizio difficile di campionato della Roma potrebbe essere alla base dell’esonero di José Mourinho, che con la formazione giallorossa ha vinto una Conference League e raggiunto la finale di Europa League, poi persa contro il Siviglia. La Roma ha iniziato il campionato a rilento, con 8 punti in 7 giornate e 15 gol fatti (di cui 7 in una sola partita, contro l’Empoli) e 11 subiti; tra le sconfitte più cocenti della formazione giallorossa ci sono state quella contro il Verona e, soprattutto, il Genoa che ha dominato la squadra allenata dallo Special One.
Per questo motivo, Friedkin era già intenzionato ad esonerare José Mourinho dopo la disfatta per 4-1, ma avrebbe concesso un ultimatum al tecnico: se contro il Cagliari, ultima della piazza in campionato, dovesse arrivare una sconfitta, Mourinho sarà esonerato.
Chi sarà il nuovo allenatore della Roma se Mourinho viene esonerato?
Secondo quanto indicato dal Corriere dello Sport, qualora Mourinho dovesse essere esonerato, l’allenatore che lo succederà sulla panchina della Roma è un tedesco. Tutti gli indizi portano a Flick, ex CT della Nazionale tedesca, nonché primo allenatore di sempre ad essere stato esonerato dalla Germania: il tecnico era succeduto a Low sulla panchina della Germania ma, a seguito di risultati altalenanti e della cocente sconfitta per 4-1 contro il Giappone è stato allontanato dal progetto. Friedkin avrebbe già bloccato l’allenatore in attesa del rendimento di Mourinho sulla panchina della Roma.