Infortunio di Chiesa: quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

Infortunio di Chiesa: quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

Nuova tegola per la Juventus, che, dopo aver perso per infortunio Dusan Vlahovic, potrebbe rinunciare anche a Federico Chiesa. Il giovane attaccante italiano, infatti, si è allenato a parte nell’ultima seduta di allenamento che si è svolta il 5 ottobre 2023, dunque potrebbe saltare il derby contro il Torino. Ma quante partite salterà e chi sarà il sostituto di Federico Chiesa nella Juventus?

Infortunio di Chiesa: che cos’ha e quante partite salterà?

Ancora allenamento a parte per Federico Chiesa, nonostante gli esami strumentali abbiano escluso una lesione. Per questo motivo, pur nella situazione di difficoltà, i tifosi della Juventus possono stare tranquilli a proposito della dinamica di infortunio, che non dovrebbe tenere l’attaccante italiano lontano dal campo per diverse partite. Secondo le ultime analisi, Chiesa potrebbe saltare il derby di Torino, in una partita che vede la Juventus in emergenza offensiva, dato anche l’infortunio di Vlahović. Non è chiaro se Chiesa tornerà subito per la prossima partita o se bisognerà aspettare ancora un paio di settimane.

Chi sarà il sostituto di Vlahovic alla Juventus?

Con l’infortunio di Chiesa e le condizioni precarie di Vlahović, la Juventus si trova in difficoltà per quanto riguarda la prossima partita, che vedrà impegnata la squadra bianconera nel derby contro il Torino. Le condizioni dei due calciatori sono da rivalutare nei prossimi giorni, ma l’assenza nel derby è sempre più probabile: per questo motivo, Allegri potrebbe cambiare modulo e optare per una squadra con un’unica punta, con diversi giocatori a supporto, o per un modulo con due punte che, però, in questo caso sarebbero Milik e Kean. Il centravanti polacco, infatti, a recuperato dalle condizioni precarie delle ultime settimane, dunque torna a disposizione di Massimiliano Allegri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *