Sinner vince a Pechino: quanti punti e posizioni guadagna?

Sinner vince a Pechino: quanti punti e posizioni guadagna?

É un Jannik Sinner pressoché perfetto quello che ha battuto Daniil Medvedev in finale a Pechino, dopo aver sconfitto lo spagnolo Carlos Alcaraz in semifinale. Il tennista altoatesino sconfigge finalmente la sua bestia nera e, con questo suo risultato, riesce a centrare il best ranking e a superare – in un colpo solo – tre tennisti. Ma quanti punti e posizioni guadagna Jannik Sinner in classifica?

Il match tra Jannik Sinner contro Medvedev

Best ranking per Jannik Sinner al termine di un torneo straordinario, che ha visto il tennista altoatesino sconfiggere il primo e il secondo giocatore nel torneo, rispettivamente Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Jannik Sinner ha battuto il tennista russo con un doppio 7-6, dominando in entrambi i tie-break e dimostrando una condizione di gioco incredibile, soprattutto in risposta con un Medvedev eccezionale al servizio, soprattutto per quanto riguarda le percentuali del tennista russo. Sinner ha dimostrato una preparazione incredibile contro l’avversario russo soprattutto per quanto riguarda il potenziale offensivo, per scardinare la difesa avversaria, includendo anche numerosi serve and volley e palle corte nel suo gioco.

Quanti punti e posizioni guadagna Jannik Sinner in classifica?

In attesa di scoprire quale sarà la prestazione di Jannik Sinner nel torneo 1000 di Shangai, dove il tennista altoatesino esordirà al primo turno contro Marcus Giron, Sinner riesce a trarre il meglio dal torneo di Pechino che, per avversari battuti, vale molto di più rispetto al 1000 di Toronto. Per il tennista arriva, infatti, la quarta posizione in classifica, in virtù dei 500 punti guadagnati che lo portano al punteggio totale di 4965 punti: superati in un colpo solo Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas e Holger Rune, con il tennista italiano che raggiunge il quarto posto anche nella Race per le ATP Finals di Torino, per cui ha ottenuto ormai una qualificazione matematica insieme a Medvedev, Djokovic e Alcaraz.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *