Come togliere lo zoom sul tiro potente su EA Sports FC 24

Come togliere lo zoom sul tiro potente su EA Sports FC 24

EA Sports FC 24 è il primo videogioco che non si serve più della licenza di FIFA, a seguito della fine degli accordi con EA. Tuttavia, la maggior parte delle funzioni che erano state sviluppate all’interno del titolo rimane, dal momento che facevano parte dell’ideazione della casa di produzione videoludica: tra queste, anche il tiro potente (power shot), che permette di creare delle azioni molto pericolose e potenzialmente vincenti. Tuttavia, molti giocatori lamentano un discreto fastidio a causa dello zoom del gioco quando si effettua un tiro potente: ma come toglierlo?

Come si fa il tiro potente su EA Sports FC 24

Prima di approfondire come si possa togliere lo zoom sul tiro potente su EA Sports FC 24, è importante ribadire innanzitutto quali sono i tasti da premere per realizzare il power shot all’interno del videogioco. Il tiro potente è una funzionalità piuttosto importante, che permette di creare delle azioni offensive pericolose e di segnare in un modo diverso dal solito, soprattutto se si utilizzano calciatori che hanno una statistica di tiro molto elevata e una precisione al tiro maggiore. Ma come fare il tiro potente su EA Sports FC 24? Per farlo, basterà premere contemporaneamente i due tasti L1 ed R1 (o LT ed RB su Xbox), oltre che il tasto che si utilizza per il tiro. Per rendere la propria conclusione efficace, è importante direzionare bene il tiro, dal momento che – nel caso in cui sia impreciso – utilizzando il power shot la conclusione sarà piuttosto sbilenca.

Come togliere lo zoom sul tiro potente

A questo punto, è possibile considerare anche come si toglie lo zoom sul tiro potente su EA Sports FC 24. Il gioco presenta, tra le sue impostazioni predefinite, uno zoom molto fastidioso per alcuni videogiocatori, che vedono la visuale cambiare repentinamente: in Ultimate Team può essere anche pericoloso, dal momento che – se il tiro viene respinto dalla difesa – la visuale potrebbe essere confusa e non sarà semplice seguire l’azione. Ma come si toglie? Per farlo, basterà andare semplicemente nelle impostazioni dal menù start, per poi selezionare su Visuale e poi disabilitare l’opzione Zoom su tiro potente. Se fatta in partita, l’opzione vale soltanto per il match che si sta giocando, per cui se si vuole disabilitare la funzione, bisognerà farlo dalle impostazioni del videogioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *