A seguito dell’infortunio di Caprari, che terrà il giocatore lontano dal campo per gran parte della stagione a causa della rottura del crociato, il Monza ha deciso di investire pescando direttamente dal mercato degli svincolato e acquistando il Papu Gomez, ex conoscenza della Serie A e dell’Atalanta, che nelle ultime stagioni ha giocato al Siviglia prima di diventare svincolato. Si tratta di un calciatore dall’innegabile talento, che potrà dare ancora una mano alla squadra in campionato: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Gomez al Monza?
Stipendio di Gomez al Monza: quanto guadagnerà l’ex Atalanta?
Papu Gomez era presente nella lista degli svincolati e in molti l’avevano accostato anche all’Inter che, per sostituire Marko Arnautovic, avrebbe potuto investire proprio sull’ex calciatore dell’Atalanta. Alla fine è stato il Monza a muoversi per primo, a causa dell’infortunio di Caprari che, per la sua gravità, terrà l’esterno e trequartista lontano dal campo per gran parte della stagione. La rottura del crociato di Caprari lascerà il calciatore ai box almeno fino a marzo/aprile e, considerando anche il recupero dopo il pesante infortunio, non riuscirà ad essere determinante nella stagione della squadra lombarda.
Ma quale sarà lo stipendio di stipendio di Papu Gomez al Monza? Per ora non sono state ancora specificate le cifre del contratto del calciatore argentino, per cui ci sarà un contratto annuale fino a giugno 2024. Molto probabile, infatti, che il calciatore argentino sia utilizzato solo in quanto sostituto di Caprari fino alla fine della stagione in corso.
In che ruolo giocherà Papu Gomez al Monza
Nel corso della sua carriera, il Papu Gomez ha dimostrato di essere un calciatore molto versatile in campo e che, per il suo grande talento, ha saputo spaziare tra più ruoli. Anche nel Monza le opzioni sono numerose, dal momento che l’argentino può agire da esterno o da trequartista e, addirittura e nel caso il modulo voglia essere impostato diversamente da Raffaele Palladino, potrà giocare anche nelle vesti di mezzala di centrocampo o di seconda punta. L’innesto è sicuramente importante, considerando che il calciatore ha grande propensione al gol e potrebbe aiutare la squadra che mostra delle difficoltà offensive non da poco.