Nuova destinazione per Gennaro Gattuso, a seguito delle esperienze con Milan, Napoli e Valencia. Ringhio sarà il nuovo allenatore del Marsiglia, che ha esonerato Marcelino a seguito della sconfitta per 4-0 contro il Paris Saint Germain, ultimo atto di un avvio di campionato certamente complicato per la formazione che, nella scorsa stagione, aveva impensierito anche la squadra poi campione di Francia. Ma quanto guadagnerà Gattuso al Marsiglia?
Gattuso al Marsiglia: il contratto dell’allenatore con la formazione francese e quanto guadagnerà
Gennaro Gattuso siederà sulla panchina del Marsiglia a partire dalla prossima partita della formazione francese, che si giocherà contro il Monaco. L’avvio di campionato della squadra non era stato dei migliori, così come il percorso europeo che si è aperto con il rocambolesco 3-3 contro l’Ajax. La squadra francese ha perso la sua ultima partita contro il Paris Saint Germain per 4-0 e, per questo motivo, l’allenatore Marcelino è stato esonerato. Gennaro Gattuso avrà la possibilità di compattare la squadra in un momento certamente complicato, soprattutto dal punto di vista psicologico.
L’allenatore sarà legato al Marsiglia da un anno di contratto, con opzione sul secondo, per quanto le cifre dell’ingaggio non siano state ancora indicate. La scelta del Marsiglia è stata mossa, naturalmente, da fattori di natura mentale e prettamente psicologica. Gennaro Gattuso allenerà Joaquin Correa, ex giocatore dell’Inter che si è trasferito con percorso inverso rispetto ad Alexis Sanchez.