Damian Lillard ai Milwaukee Bucks: tutti i dettagli della trade NBA

Damian Lillard ai Milwaukee Bucks: tutti i dettagli della trade NBA

A poche settimane dall’inizio della nuova stagione NBA, arriva la trade che è destinata a cambiare le gerarchie della lega. Damian Lillard, ormai ai margini del progetto dei Portland Trail Blazers e messo sul mercato ufficialmente da parte della squadra, è un nuovo giocatore dei Milwaukee Bucks, in virtù di una trade a tre che ha coinvolto anche i Phoenix Suns e diverse pedine. Ecco tutti i dettagli della trade NBA.

La trade tra Blazers, Bucks e Suns

La trade che ha portato Damian Lillard a essere un nuovo cestista dei Milwaukee Bucks ha riguardato quest’ultima squadra, oltre che Portland Trail Blazers e Phoenix Suns. I tre contratti principali mossi sono quelli di Lillard verso i Bucks, Ayton verso i Blazers e Nurkic verso i Suns, con diverse pedine di scambio e scelte/asset previsti. Ai Suns, insieme al contratto di Nurkic, anche Nassir Little, Keon Johnson e Grayson Allen, mentre ai Blazers arrivano anche Jrue Holiday, Toumani Camara, la prima scelta 2029 e uno swap dei Bucks. Data la natura della trade e dei giocatori coinvolti, si può parlare di un win-win per tutte e tre le squadre che mettono a posto problemi di formazione, cap e ambizioni per l’anello.

Lillard ai Milwaukee Bucks: che cosa cambia in NBA?

Per quanto Damian Lillard fosse un vero e proprio promesso sposo dei Miami Heat, come dichiarato anche dall’agente del giocatore e com’era stato osservato nel corso dei mesi, la squadra con Butler e Adebayo non aveva asset tali da permettere il trasferimento preferito dal cestista. Per questo motivo, sfruttando anche la complicità dei Phoenix Suns, i Milwaukee Bucks si sono inseriti nella trattativa permettendo il trasferimento del cestista nella squadra di Giannis Antetokoumpo.

Ma che cosa cambia in NBA? Per i Portland Trail Blazers non si potrà parlare di un vero e proprio rebuilding, considerato che la squadra acquisisce il contratto di DeAndre Ayton dai Phoenix Suns, che agirà in un progetto sicuramente interessante ma che perde moltissimo, dato il trasferimento della sua stella. I Suns puntellano ancor più una squadra con Booker, Durant e Bradley Beal, sfruttando il centro Jusuf Nurkic e alleggerendo il suo salary cap a seguito del trasferimento di Ayton. Chi fa paura sono adesso i Bucks stessi, che potranno sfruttare una squadra straordinaria, con Lillard e Antetokoumpo stelle e Middleton terzo violino di una squadra che torna seria pretendente al titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *