Nonostante le aspettative di inizio campionato, che vedevano in Bakker un grande investimento dell’Atalanta per sostituire Mæhle, il terzino ha giocato pochissimo in campionato e non è entrato nei ranghi di Gian Piero Gasperini. Per questo motivo, potrebbe essere possibile una sua partenza dall’Atalanta già a gennaio 2024, nell’ambito del calciomercato invernale: ma perché il terzino non gioca con la Dea?
Quanti minuti ha giocato Bakker in stagione
L’impiego di Mitchell Bakker in stagione è stato risicatissimo per l’Atalanta, che aveva puntato particolarmente sul terzino olandese in pre-campionato. Nonostante ciò, Gian Piero Gasperini gli ha preferito sempre Ruggeri (o addirittura Holm) in campo, con Bakker che ha giocato soltanto 10 minuti contro il Frosinone, 16 contro il Monza e 1 contro il Rakow in Europa League. Nelle restanti gare, Bakker non è mai sceso in campo, rimanendo in panchina e non essendo convocato contro il Cagliari per scelta tecnica dell’allenatore.
Perché Bakker non gioca con l’Atalanta? Possibile addio a gennaio 2024
Come ha spiegato in occasione di una recente intervista, Gian Piero Gasperini non vede Bakker integrato nell’ambito dell’Atalanta, ritenendolo ancora indietro per preparazione e scelta tecnica, rispetto a tutti gli altri calciatori della Dea. Nonostante abbia giocato spesso in pre-campionato, Gasperini non vede ben integrato il terzino olandese e, per questo motivo, gli ha preferito Ruggeri che presenta più esperienza in Serie A. Per questo motivo, Bakker potrebbe lasciare l’Atalanta già a gennaio 2024, in occasione del calciomercato invernale della Dea.