Chi è Mida di Amici 23? Biografia, età, canzoni, carriera e social

Chi è Mida di Amici 23? Biografia, età, canzoni, carriera e social

La nuova scuola di Amici 23 ha accolto anche un cantante particolarmente conosciuto su Spotify, pronto ad inseguire il sogno di ottenere una vittoria all’interno del programma condotto da Maria de filippi. Si tratta di Mida, pseudonimo di Christian Mida, cantante nato a Caracas e in grado di ottenere un grande successo sui social, anche grazie ad una carriera già avviata. Ma chi è Mida di Amici 23? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del cantante, relativamente a biografia, età, canzoni, carriera e social.

Biografia di Mida e qual è il suo vero nome

Il primo elemento da considerare a proposito di chi è Mida di Amici 23 riguarda la biografia del cantante, già conosciuto anche all’esterno del programma condotto da Maria De Filippi. Mida è nato a Caracas ed è di origini venezuelane da parte di padre, ma si è trasferito in Italia fin da bambino, dove ha esordito all’età di 11 anni nel mondo del rap, affermandosi anche in altri contesti musicali, dove è stato possibile osservarlo. Di carattere particolarmente estroverso, Mida ha ammesso di essere una persona molto permalosa, con il sogno di vincere un Grammy e di affermarsi nel mondo della musica.

Carriera di Mida e successo nel mondo della musica

Rispetto a quello di altri cantanti, il nome di Mida è tutt’altro che sconosciuto nel contesto del programma televisivo su reti Mediaset. Mida, infatti, aveva già esordito nel mondo televisivo con la sua partecipazione a Sanremo Giovani, con il brano Malditè. Il cantante, inoltre, ha preso parte anche a diverse manifestazioni musicali con artisti più conosciuti nel contesto mediatico e, grazie ad alcune canzoni particolarmente famose su Spotify (come Ricordami di scordarti) ha ottenuto già diversi riconoscimenti da parte del pubblico, costruendo anche una fanbase molto importante.

Le canzoni più famose di Mida

Come detto, al momento dell’ingresso ad Amici 23, Mida ha già collezionato una serie di singoli piuttosto conosciuti e apprezzati su Spotify, che possono essere cantati all’interno del programma e a cui faranno seguito altre canzoni da parte del cantante. Tra le canzoni più famose si citano Ricordami di scordarti, Malditè, Casa, ORO e Stupido sentimento. Rapper che fa abbondante uso di autotune, Mida potrebbe seguire la scia di altri suoi colleghi che ad Amici hanno avuto difficoltà nelle fasi iniziali ma che si sono poi affermati lungo il percorso nel programma, tra cui si cita anche Wax nell’edizione di Amici 22.

Social di Mida

Per coloro che volessero saperne di più a proposito della presenza di Mida sui social, si può far riferimento all’account Instagram del cantante, presente con il nome di @mida.mp3. L’account è già particolarmente seguito, con più di 46mila followers, ma è destinato a crescere ancor più nei mesi di permanenza del cantante nel programma.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *