Nonostante la quinta vittoria di fila per l’Inter di Simone Inzaghi, che ha battuto l’Empoli per 1-0, il finale della partita è stato dolce-amaro per la formazione nerazzurra, che ha perso Marko Arnautovic per infortunio. L’attaccante ex Bologna si è è trasferito all’Inter prima della fine del mercato, tra numerosi dubbi da parte dei tifosi, relativi soprattutto alla sua tenuta fisica. Ma quante partite salta per infortunio e chi sarà il suo sostituto?
Infortunio di Arnautovic: che cos’è successo e quante partite salta?
Come avviene in occasione di numerosi infortuni nel mondo del calcio, a meno che non si abbia un responso istantaneo, è difficile stabilire con precisione quali siano i tempi di recupero da uno stop, finché non c’è un bollettino medico che avviene a seguito degli esami strumentali effettuati per un calciatore. Marko Arnautovic, in uno strappo finale realizzato in contropiede al termine della partita contro l’Empoli, si è accasciato al suolo tirandosi la gamba sinistra ed essendo costretto a uscire dal campo anzitempo.
L’Inter ha concluso, pur con i 3 punti, la sua gara contro l’Empoli in 10 ma potrebbe fare a meno dell’attaccante austriaco per diverse giornate. Per quanto non sia possibile dire con sicurezza che cosa sia successo all’ex Bologna e quante partite salta, il movimento della gamba e la reazione del giocatore fanno pensare ad uno stiramento del bicipite femorale sinistro: in tal caso, per il recupero del calciatore bisognerà aspettare almeno la fine di ottobre quando, a seguito della sosta, l’attaccante potrebbe essere recuperato. Secondo il referto ufficiale, l’infortunio di Arnautovic è una distrazione muscolare di secondo grado alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra; l’obiettivo dell’Inter è recuperare il giocatore dopo la sosta di novembre, dal momento che starà fermo dai 45 ai 60 giorni.
Chi sarà il sostituto di Marko Arnautovic all’Inter?
Con l’infortunio di Marko Arnautovic, si complicano anche i piani di Simone Inzaghi, che ha a disposizione soltanto tre attaccanti nelle prossime gare. L’attaccante austriaco sostituiva Lautaro Martinez o Marcus Thuram in occasione di ogni match, così come Alexis Sanchez, ma adesso l’Inter potrà contare soltanto sul cileno, a meno che Inzaghi non voglia utilizzare alcuni calciatori (come Mkhitaryan o addirittura Frattesi) a supporto della punta.