iPhone 15, le impronte digitali cambiano colore allo smartphone: cosa fare?

iPhone 15, le impronte digitali cambiano colore allo smartphone: cosa fare?

Come fatto trapelare con diverse settimane di anticipo rispetto all’uscita del nuovo iPhone 15, le impronte digitali possono cambiare temporaneamente il colore della scocca in titanio, presente sui modelli di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Si tratta di una condizione che è stata accertata anche in un documento di supporto da parte della Apple, ma che è molto semplice da risolvere. Ecco tutto ciò che c’è da far nel caso in cui il colore del proprio iPhone 15 cambi.

Perché il colore degli iPhone 15 cambia per le impronte digitali?

Nelle settimane che hanno preceduto l’uscita di iPhone 15, è stata particolarmente elevata la preoccupazione da parte di tutti coloro che si apprestano ad acquistare il nuovo dispositivo. Nella nuova generazione di smartphone, iPhone cambia considerevolmente seguendo numerose caratteristiche, che vanno dall’utilizzo dei nuovi cavetti USB-C fino alla scocca in titanio pensata per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Ma perché il colore di questi dispositivi cambia a causa delle evitate e delle impronte digitali? Si tratta, in realtà, di un semplice processo chimico, determinato dal contatto tra la pelle e il titanio. Per questo motivo, non c’è assolutamente da preoccuparsi.

Cosa fare se cambia il colore del proprio iPhone 15

In un documento di supporto, Apple ha confermato la teoria di numerosi addetti ai lavori, che avevano diffuso delle immagini delle indiscrezioni, secondo le quali l’impronta digitale può cambiare temporaneamente il colore della scocca in titanio del proprio iPhone 15. Si tratta di una condizione assolutamente naturale, spiega Apple, determinata dal contatto tra l’olio della pelle e il titanio, con cui è degenerata la scocca dello smartphone. La pulizia è molto semplice, dal momento che basterà servirsi di un piccolo panno in microfibra, morbido, leggermente umido e sprovvisto di lanugine, per pulire normalmente il proprio iPhone: si noterà che lo stesso tornerà immediatamente al suo colore originario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *