Il gol realizzato all’ultimo secondo, nella sfida contro l’Atletico Madrid in Champions League, ha permesso a Ivan Provedel di entrare a far parte della cerchia dei portieri che hanno segnato un gol in Champions League. L’estremo difensore della Lazio è riuscito a beffare il suo avversario, Oblak, portando la sfida Lazio-Atletico Madrid sull’1-1. Eppure, non si tratta dell’unico gol realizzato dal portiere: ma quanti sol ha segnato Ivan Provedel in carriera?
Quanti gol ha segnato Ivan Provedel
Nel corso delle giovanili, Ivan Provedel ha giocato da attaccante, dunque conosce sicuramente gli inserimenti e nel colpo di testa si è dimostrato molto abile. In effetti, non si tratta del primo gol realizzato in carriera da parte del portiere della Lazio: ma quanti gol ha segnato Ivan Provedel? Si tratta di ben due gol in carriera, tra cui quello all’ultimo secondo contro l’Atletico Madrid e quello segnato in Serie B, con la maglia della Juve Stabia, contro l’Ascoli, nel campionato 2019/2020.
Gli assist realizzati da Provedel in carriera
Per quanto un portiere possa non riuscire a non segnare mai un gol in carriera, talvolta è possibile che riesca ad ornare il suo palmarés con un assist, soprattutto se da rilancio che porta direttamente alla rete. Purtroppo, Ivan Provedel non ha realizzato alcun assist in carriera dal 2014, anno in cui ha esordito al Perugia, fino al 2023. Naturalmente, trattandosi di un portiere giovane, c’è ancora tempo per segnare una voce anche a questa interessante statistica.